Arriva il vaccino antinfluenzale: a chi rivolgersi e chi lo deve fare

Le farmacie ospedaliere hanno ricevuto il vaccino e si stanno apprestando in queste ore a distribuirlo ai medici di medicina generale.

vaccino antinfluenzale

L’unità di crisi del Lazio ha informato che è iniziata la distribuzione del vaccino antinfluenzale 2021 con le prime 700mila dosi.

Questa mattina è cominciata nelle Asl la distribuzione delle prime 700mila dosi di vaccino antinfluenzale. Le farmacie ospedaliere hanno ricevuto il vaccino e si stanno apprestando in queste ore a distribuirlo ai medici di medicina generale.

Vaccino antinfluenzale: come fare

L’operazione può aver bisogno di alcuni giorni e comunque verrà interamente completata entro questa settimana. I medici, non appena in possesso delle dosi di antinfluenzale, possono iniziare le somministrazioni alla popolazione over 65. Per quanto riguarda gli anziani over 80, la somministrazione può avvenire contestualmente alla dose di richiamo Covid nella stessa seduta, così come previsto dalle direttive del ministero della Salute.

Infatti, da qualche giorno è possibile prenotare la dose addizionale (terza dose) del vaccino anti Covid19 oppure richiederla al proprio medico di medicina generale.
Si comincia con gli over80 che hanno completato il ciclo vaccinale entro il 31 marzo 2021.

Due modalità operative di prenotazione: on line (clicca qui), inserendo il numero della tessera sanitaria e scegliendo il centro vaccinale o la farmacia che si desidera o tramite il proprio medico di famiglia.

Invece, gli ospiti delle Rsa o delle altre strutture residenziali riceveranno la dose addizionale direttamente dalle équipe delle Asl, dalle Uscar o dalle strutture che li ospitano.
Gli over 80 che hanno precedentemente ricevuto la vaccinazione anti Covid19 a domicilio, verranno direttamente contattati dalle Asl.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Terza dose vaccino covid nel Lazio: chi può richiederla, quando e come prenotare

Terza dose vaccino covid nel Lazio: chi può richiederla, quando e come prenotare