Terza dose vaccino covid nel Lazio: chi può richiederla, quando e come prenotare

Da domani, mercoledì 29 settembre, prenotazioni aperte per gli over 80

dose vaccino rsa
Covid nel Lazio: al via nel Lazio alla somministrazione della dose addizionale (terza dose) del vaccino anti-covid 19. Si partirà con gli over 80 e gli ospiti RSA. Da domani, mercoledì 29 settembre, è possibile prenotare, ecco come.

Terza dose vaccino covid nel Lazio: da mercoledì 29 settembre prenotazioni aperte per gli over 80

L’assessorato alla Sanità delLA Regione Lazio fa sapere che, a partire da domani, mercoledì 29 settembre sarà possibile prenotare la dose addizionale del vaccino anti covid 19.

La terza dose potrà essere prenotata a partire dalle ore 24:00 oppure sarà possibile richiederla al proprio medico di medicina generale.

Terza dose vaccino covid nel Lazio: chi può richiederla.

Si comincia con gli over80 che hanno completato il ciclo vaccinale entro il 31 marzo 2021.

 

terza dose vaccino

Terza dose vaccino covid nel Lazio: come prenotare

La terza dose di vaccino può essere prenotata attraverso due modalità:
on line sul sito della Regione Lazio nella sezione dedicata alla prenotazione del vaccino clicca qui, inserendo il numero della tessera sanitaria e scegliendo il centro vaccinale o la farmacia dove si vuole effettuare la somministrazione del siero.

tramite il proprio medico di famiglia.
Per gli over 80 che hanno precedentemente ricevuto la vaccinazione anti Covid19 a domicilio, verranno direttamente contattati dalle Asl.

Partite oggi, martedì 28 settembre le prime somministrazioni delle terze dosi di richiamo Covid per gli over 80 nelle rsa.

Sono iniziate questa mattina, martedì 28 settembre, da Rieti, le prime somministrazioni della terza dose di richiamo del vaccino anti Covid per gli ospiti nelle RSA che hanno fatto la seconda dose almeno da 180 giorni.  Tra le prime a ricevere la dose di richiamo ‘nonna Valentina’ donna ultracentenaria residente nella RSA di Santa Rufina a Rieti.

Gli ospiti delle Rsa o delle altre strutture residenziali riceveranno la dose addizionale direttamente dalle équipe delle Asl, dalle Uscar o dalle strutture che li ospitano.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Bollettino Covid 27 settembre: nel Lazio pronti con terza dose richiamo. Si inizierà con over 80