Segnaletica, che confusione. E’ caos a Stagni di Ostia (VIDEO)

Segnaletica assente o confusa. E' caos in via Agostino Chigi a Stagni di Ostia: gli automobilisti commettono inconsapevolmente infrazioni quotidiane. Il servizio di Mara Azzarelli

Segnaletica assente o confusa. E’ caos in via Agostino Chigi a Stagni di Ostia: gli automobilisti commettono inconsapevolmente infrazioni quotidiane.

Dopo il nostro servizio sulla via Litoranea, sono molti gli automobilisti che ci hanno segnalato altre anomalie rispetto al codice della strada qui nel Decimo Municipio. Uno di questi è tra via Canale della Lingua e via Chigi.

Nel caso della via Litoranea mostrammo come in prossimità dei cancelli, in entrata e in uscita dalle spiagge, le auto ignorino completamente la segnaletica orizzontale scavalcando la striscia continua centrale.

Segnaletica a Stagni: ecco cosa succede

Il cartello nel video è un obbligo di svolta a destra, quindi in teoria tutti gli automobilisti che proseguono verso la via Ostiense stanno commettendo un’infrazione. E’ difficile capire perché il cartello stia in questo punto, quando in realtà il traffico defluisce verso la via Ostiense come se nulla fosse. Chi sbaglia? Gli automobilisti o la segnaletica?

L’impressione è che la maggior parte degli automobilisti non si accorga della segnaletica e quindi di commettere un’infrazione. Le macchine arrivano in prossimità dell’incrocio e procedono dritte con regolarità. Uno dopo l’altra, senza il minimo tentennamento quasi come se il cartello sulla destra proprio non ci fosse.

In effetti i nostri telespettatori non sbagliavano. In prossimità di quest’incrocio c’è molta confusione. Speriamo che, a questo punto, chi di dovere chiarisca. 

In un precedente servizio, vi abbiamo fatto vedere anche il caso della via del Mare, una strada ad alto scorrimento del nostro territorio. Cartelli indecifrabili che si riescono a distinguere solo all’ultimo momento e creano confusione tra gli automobilisti. Limiti di velocità, divieti, indicazioni stradali varie: la confusione è totale. Orientarsi è una vera odissea.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Via del Mare, segnaletica confusa e automobilisti disorientati (VIDEO)

Via del Mare, segnaletica “confusa” e automobilisti disorientati (VIDEO)