Via del Mare, segnaletica “confusa” e automobilisti disorientati (VIDEO)

Cartelli indecifrabili che si riescono a distinguere solo all'ultimo momento che creano confusione tra gli automobilisti. Il servizio di Mara Azzarelli

Via del Mare. La segnaletica confusa o poco visibile è una delle principali cause di ricorso quando ci si vede recapitare una multa. E cosa succede quando una strada ad alto scorrimento, come la via del Mare, ha una buona parte della segnaletica coperta o scolorita.

Via del Mare: il nostro viaggio in auto da Ostia a Piramide

Adesso tentiamo il nostro “camera car”: partiremo da Ostia, arriveremo a Piramide e torneremo indietro. Vi mostreremo la visibilità o non visibilità della segnaletica stradale. La situazione su entrambe le direzioni è la stessa: le piante in alcuni punti hanno invaso la carreggiata.

Cartelli indecifrabili che si riescono a distinguere solo all’ultimo momento che creano confusione tra gli automobilisti. Limiti di velocità, divieti, indicazioni stradali varie: la confusione è totale. Orientarsi è una vera odissea.

Ovviamente abbiamo provato a mostrarvi la situazione generale con il “camera car”. Un cartello segnale è coperto con le fronde delle piante, nemmeno stando a pochi metri lo si riesce a vedere.

Il cartello che indica la svolta a destra per Centro Giano, Ostiense, Vitinia e il centro Asl è praticamente invisibile. Molto difficile per un’autista, che non conosce la strada, destreggiarsi in questa situazione.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Roma: grave incidente sulla Via del Mare. Tre feriti e strada chiusa al traffico

Roma: grave incidente sulla Via del Mare. Tre feriti e strada chiusa al traffico