Ostia: infiltrazioni, umidità e muffa nelle palazzine Ater di Via Mar dei Sargassi (VIDEO)

Assenza di manutenzione e preoccupanti infiltrazioni d'acqua. Protestano gli inquilini delle palazzine Ater di Via Mar dei Sargassi, ad Ostia.

Infiltrazioni alle pareti, umidità e muffa: si vive cosi negli ultimi piani delle palazzine Ater di via Mar dei Sargassi, ad Ostia.

Ostia: le pessime condizioni delle palazzine Ater di Via Mar dei Sargassi

Infiltrazioni d’acqua alle pareti, soffitti ammuffiti e umidità negli ambienti: cosi si vive in alcuni appartamenti delle palazzine Ater di Via Mar dei Sargassi, ad Ostia.

Nonostante le numerose segnalazioni effettuate nel corso degli ultimi mesi, nessuno è mai intervenuto per la risoluzione del problema.

Adesso, con l’arrivo dell’inverno e delle piogge, i residenti sono estremamente preoccupati per la loro sicurezza.

Il problema è che a me purtroppo dal tetto entra l’acqua.  – racconta una residente – Quando ha piovuto a marzo ho chiamato subito l’Ater e mi hanno detto che sarebbero intervenuti d’urgenza, ma non si è visto mai nessuno. Tutta l’estate sarebbe stato possibile fare qualcosa, ora che ritorna l’inverno sto nuovamente con l’acqua dentro casa. E’ pericoloso anche per gli altri perché anche fuori per le scale il tetto già comincia a cedere. Ho chiamato nuovamente ma senza risultato“.

Crollano le persiane, il cornicione è crollato di sotto con il rischio di prendere in testa un bambino. – aggiunge un’altra inquilina della palazzina – Abbiamo sollecitato più di una volta tutti quanti e non c’è stata data alcuna risposta. Qui ci sono persone anziane e non possono stare con l’acqua e la muffa dentro casa. Regolarmente paghiamo l’affitto ma veniamo messi da parte. Io chiedo nell’interesse di tutti noi che abitiamo qui di tutelarci, quantomeno riparate il tetto, perchè se crolla non so che cosa facciamo”.

Siamo in questa situazione da un bel po’ di tempo. – conclude una residente – Abbiamo aggiustato i citofoni, abbiamo messo il portone nuovo tutto a spese nostre, però purtroppo questi lavori non possono essere a spese nostre. L’Ater ci venga incontro“.

Servizio di Gloria Piccioli

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.