Amministrative: giorni e orari per il rilascio della tessera elettorale nel X Municipio

Tessera elettorale: ecco le sedi dove ritirarla nel X Municipio e in quali casi

Ostia, lavori di pulizia dei pozzetti: le modifiche alla viabilità

X Municipio: in occasione delle Elezioni Amministrative del 3 e 4 ottobre 2021, in cui si voterà per il Sindaco di Roma, il rinnovo dei Consiglieri dell’Assemblea Capitolina, il Presidente del municipio e il rinnovo dei Consiglieri Municipali, ecco in quali giorni e orari è possibile chiedere il rilascio della Tessera Elettorale.

Tessera elettorale: ecco le sedi dove ritirarla nel X Municipio e in quali casi

In occasione delle consultazioni per l’elezione diretta del Sindaco, del rinnovo dei Consiglieri dell’Assemblea Capitolina, dell’elezione diretta dei Presidenti dei Municipi e del rinnovo dei Consigli Municipali, i cittadini residenti nel X Municipio di Roma Capitale che dovranno ritirare la tessera elettorale, potranno recarsi direttamente da oggi 27 settembre, e fino a lunedì 4 ottobre, presso gli sportelli anagrafici del X Municipio di Ostia, in Via Claudio 1 o di Acilia, presso la sede di Piazza Capelvenere 13.

Giorni, orari e sedi

Da lunedì 27 settembre 2021 al 01 ottobre 2021 ore: 08.30 – 18.00 (nelle sedi di Ostia e Acilia)

Sabato 02 ottobre 2021, dalle ore 09.00 alle 18.00 (in entrambe le sedi di Ostia e Acilia)

Domenica 03 ottobre 2021 dalle ore 07.00 alle 23.00 (in entrambe le sedi di Ostia e Acilia)

Lunedì 04 ottobre 2021 dalle ore 07.00 alle 15.00 (in entrambe le sedi di Ostia e Acilia)

In quali casi avviene

Il rilascio della nuova tessera elettorale (in aggiunta alle modalità ordinarie di rilascio presso l’ufficio Elettorale Centrale), che avviene a vista e gratuitamente, e personalmente o tramite familiare convivente appositamente delegato, si effettua nei seguenti casi:

a)  tessera non più utilizzabile per esaurimento spazi relativi alla certificazione voto (richiesta di una nuova tessere, previa esibizione della vecchia);

b) tessera deteriorata (richiesta duplicato, previa consegna di quella deteriorata);

c) tessera smarrita (richiesta duplicato, previa autocertificazione prodotta dal sistema di gestione informatico delle tessere elettorali, senza necessità di denuncia alla Autorità competente). Si può presentare denuncia direttamente allo sportello;

d) tessera sottratta (richiesta duplicato, previa consegna copia denuncia resa alla Autorità competente/sportello municipale).

Per tutto il resto dell’anno gli sportelli anagrafici del X Municipio, effettuano il servizio di rilascio della tessera elettorale con le seguente modalità e orari:

tramite appuntamento telefonico e tramite mail:

per la sede di Ostia Lido: 06.69613474 (lunedì, mercoledì e venerdì);

ines.ruschioni@comune.roma.it;

per la sede di Acilia: 06.69613.533/534/535/536/538/539/540/541

adriana.santacroce@comune.roma.it.

Per il rilascio della tessera elettorale a vista possibile da oggi fino al giorno 4 ottobre, sarà necessario portare con sé un documento d’identità valido.

Mentre per accedere al voto, i documenti di identificazione verranno considerati validi anche se scaduti, come annunciato in questo articolo (leggi qui).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Elezioni amministrative: si può votare anche con il documento scaduto