E’ ufficiale, annullata Biciroma 2021: il rammarico degli organizzatori

La manifestazione in programma domani, 26 settembre 2021, è stata annullata per mancanza di autorizzazione dal Campidoglio. La Polizia Locale non può garantire la scorta

biciroma

E’ ufficiale. Biciroma 2021 in programma domani è stata annullata. Infatti, la manifestazione in programma domani, 26 settembre 2021, è stata annullata per mancanza di autorizzazione dal Campidoglio. Oggi è arrivata la notifica dalla Questura di Roma. La Polizia Locale infatti non può garantire la scorta durante il percorso. Molti agenti, infatti, saranno impegnati nel gestire il traffico in vista del derby di calcio Lazio-Roma.

E' ufficiale, annullata Biciroma 2021: il rammarico degli organizzatori 1

“Quando si vuol organizzare in modo serio e ufficiale ci sono tanti risvolti – ha affermato rammaricato Fausto Bonafaccia di Biciroma – Anche a me dispiace e col cuore l’avrei fatta comunque, ma purtroppo non è possibile come attesta questa notifica.
Già ieri ho rinviato la richiesta per il 10 Ottobre. Abbiamo dato massima disponibilità sull’orario della partenza e inviato il percorso ridotto da 20km rispetto i 26km originari”.

Biciroma 2021, le ragioni dell’annullamento

“Crediamo che la nostra parte l’abbiamo fatta, ora ci auguriamo che le istituzioni facciano la loro per permetterci una bella pedalata (non ci sono neanche le partite di calcio il 10) e che il tempo sia clemente. L’amministrazione capitolina e la Polizia Locale non possono garantirci la scorta durante il percorso – spiega Bonafaccia – Sono veramente dispiaciuto in quanto il meteo domenica sarà perfetto e sarebbe stata una bellissima pedalata”.

“Ho provato sino a poco fa a trovare una soluzione ma non è stato possibile, ma la sicurezza di voi tutti deve essere la priorità. Stiamo chiedendo un nuovo permesso per domenica 10 ottobre con relativa scorta, ci auguriamo che possa esserci data garantendoci la sicurezza che meritiamo”.

“Questa mattina  – prosegue Bonafaccia – la Questura di Roma mi ha notificato il provvedimento di divieto per la nostra manifestazione di domani, dopo la mancata scorta e la mancata autorizzazione del Comune. Abbiamo inviato il percorso ridotto da 20km ridotto rispetto ai 26km originari insieme alla richiesta della scorta della Polizia Locale che con l’assenza delle partite crediamo sarà meno impegnata e ci auguriamo riuscirà farci accompagnare dai suoi agenti”.

“Ci auguriamo di poter avere una risposta il prima possibile per poter avere il tempo di avvisare e far organizzare  tutti coloro che erano pronti a venire (anche dalle altre province e regioni) alla nostra pedalata già questa domenica ( circa 500 dichiarazioni di partecipazione e 3200 interessati all’evento pubblicato su facebook)”.

“Nel 2020 abbiamo dovuto rinunciare per il Covid ora che si può organizzare vogliamo essere ottimisti e speriamo di non dover rinunciare anche all’edizione 2021 visto anche il grande entusiasmo di chi vuole partecipare”, ha concluso Bonafaccia.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: La denuncia: Il Campidoglio limita Biciroma 2021

La denuncia: “Il Campidoglio limita Biciroma 2021”