Parco Leonardo: ancora irrisolta l’emergenza gas in via del Perugino (VIDEO)

Comune di Fiumicino e il CdQ Parco Leonardo, intervengono a sostegno delle famiglie di via del Perugino: mense da campo, docce e stanze d'albergo per anziani e fragili

Parco Leonardo: l’emergenza gas nelle palazzine di Via del Perugino va avanti ormai da una settimana. Lo scorso 20 settembre i tecnici si erano recati sul posto per tentare di sistemare il guasto alle condutture che ha messo in grave disagio 120 famiglie. Ma la situazione è ancora immutata.

Comune di Fiumicino e il CdQ Parco Leonardo, intervengono a sostegno delle famiglie di via del Perugino: mense da campo, docce e stanze d’albergo per anziani e fragili

Per le 120 famiglia residenti a via del Perugino a Parco Leonardo, è impossibile da una settimana cucinare o farsi una doccia calda. Questa condizione di disagio, è iniziata da quando per una perdita di gas, i tecnici hanno provveduto a staccare la fornitura senza però intervenire immediatamente per sistemare il guasto e ripristinare il servizio (leggi qui).

Il CdO Parco Leonardo si è attivato in un supporto degli abitanti più fragili e anziani pagando per loro il pernottamento in un hotel, mentre il Sindaco di Fiumicino Esterino Montino, ha fatto predisporre delle docce in uno spazio antistante gli edifici, e la preparazione dei pasti caldi, con una mensa da campo gestita dai volontari della Misericordia.

Intanto Antonio Canto, Presidente del CdQ Parco Leonardo, ha spiegato la situazione al microfono di Giorgia Perla e Siria Guerrieri:

“Da giovedì sera i residenti sono senza gas, entro 48 ore ci siamo attivati immediatamente insieme all’Associazione “Mani Unite” prenotando delle camere d’albergo per cinque famiglie”

“Oltre a noi – continua canto – anche il Comune è intervenuto immediatamente e la Misericordia è venuta a montare la mensa da campo e le docce per consentire alla famiglie di riavere almeno i servizi base“.

Parco Leonardo: ancora irrisolta l'emergenza gas in via del Perugino (VIDEO) 1

“Alle ore 10 di giovedì scorso – dichiara Giada Scalobri di Mani Unite – ci siamo ritrovati senza poter cucinare e fare una doccia, e siamo tutte famiglie con bambini. La cosa bella però è stata vedere questa sinergia tra CdQ, associazione, pubblica amministrazione e cittadini per provvedere alle famiglie fino a che la situazione non si risolverà definitivamente”.

“I tecnici – aggiunge un residente – non hanno confermato la data ben precisa, ma hanno detto che entro fine settimana verrà restituito il gas alla parte mancante delle palazzine di via del Perugino. Non c’è nulla di certo, ma speriamo che mantengano la parola”.

Il servizio è di Giorgia Perla e Siria Guerrieri, le riprese di Pascal Simioli  

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Parco Leonardo: in via del Perugino 140 famiglie da cinque giorni senza gas e acqua calda