Cambio ai vertici dei Carabinieri di Roma e Frascati

Nuovi comandanti per i gruppi dei Carabinieri: a Roma il Ten. Col. Luca Palmieri, a Frascati il Ten. Col. Alberto Raucci 

comandanti carabinieri Roma e Frascati

Cambio di guardia alla guida di due dei più importanti gruppi Carabinieri di Roma e del suo hinterland. Ieri, presso la storica sede di piazza S. Lorenzo in Lucina, il Generale Lorenzo Falferi, Comandante Provinciale dei Carabinieri di Roma, ha dato il benvenuto al Ten.Col. Luca Palmieri, nuovo comandante del Gruppo di Roma, e al Ten.Col. Alberto Raucci, nuovo comandante del Gruppo di Frascati.

Nuovi comandanti per i gruppi dei Carabinieri: a Roma il Ten. Col. Luca Palmieri, a Frascati il Ten. Col. Alberto Raucci

I Gruppi di Roma e Frascati, con il Gruppo di Ostia e il Reparto Operativo sono inquadrati nel Comando Provinciale di Roma e ne costituiscono le principali articolazioni proiettate sul territorio.

Cambio ai vertici dei Carabinieri di Roma e Frascati 1
Il Tenente Colonnello Luca Palmieri assume il comando del Gruppo Carabinieri Roma

Il Tenente Colonnello Luca Palmieri, 49 anni, originario di Campobasso, è il nuovo Comandante del Gruppo Carabinieri di Roma da cui dipendono le compagnie di Roma Casilina; Compagnia Roma Centro; Compagnia Roma Eur; Compagnia Roma Montesacro; Compagnia Roma Parioli; Compagnia Roma Piazza Dante; Compagnia Roma San Pietro; Compagnia Roma Trastevere; Compagnia Roma Trionfale; Compagnia Speciale, oltre a 59 Comandi Stazione. Succede al Colonnello Antonio Caterino, nominato comandante del Gruppo provinciale di Modena.

Cambio ai vertici dei Carabinieri di Roma e Frascati 2
Al Tenente Colonnello Alberto Raucci il comando del gruppo Carabinieri di Frascati

Il Tenente Colonnello Alberto Raucci, 42 anni, di Caserta, è il nuovo Comandante del Gruppo Carabinieri di Frascati da cui dipendono le compagnie di Frascati, Velletri, Colleferro, Castel Gandolfo, Anzio, Pomezia, Tivoli, Subiaco, Palestrina, le Tenenze di Guidonia, Ciampino e Ardea, oltre a 70 Comandi Stazione. Raucci ha intrapreso la carriera militare nel 1995, frequentando la Scuola Militare «Nunziatella» di Napoli, l’Accademia Militare di Modena e la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma. E’ laureato in Giurisprudenza e in Scienze della Sicurezza Interna ed Esterna. Succede al Colonnello Salvatore Sauco, incaricato della direzione della Scuola Allievi di Roma.

Il gruppo carabinieri Ostia, terzo braccio operativo dei militari su Roma, da ottobre dello scorso anno (leggi qui) è guidato dal Ten. Col. Giorgio Broccone, 46 anni, calabrese di origine ma romano d’adozione.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

È Giorgio Broccone il nuovo comandante dei Carabinieri di Ostia