Ostia, vincono la collana e la regalano a una paziente oncologica

La storia – Partecipano insieme alla gara di torte “Addolciamoci insieme”, vincono il secondo premio e lo donano a una paziente oncologica

la collana per la paziente oncologica

E’ una storia dolce, quasi come lo strumento per arrivare a fare un regalo inaspettato e gradito: una torta. E’ grazie a quella pastiera, infatti, che Francesca e Daria hanno potuto donare un momento di gioia a una donna che soffre e che lotta contro la più brutta delle malattie, il cancro.

La storia – Partecipano insieme alla gara di torte “Addolciamoci insieme”, vincono il secondo premio e lo donano a una paziente oncologica

Tutto nasce dall’idea di compiere un atto di generosità nei confronti delle pazienti della Pink room, la sala di sostegno alle pazienti oncologiche dell’ospedale “Grassi” di Ostia. Daria Proietti, avvocato che da presidente del Rotary Ostia dell’epoca aveva avviato il servizio della Pink room, con Francesca De Cesare, rotariana dalle mille risorse, decidono di dare vita a un patto di “zucchero”: partecipare alla gara “Addolciamoci insieme” e cercare di vincere per regalare i loro premi alle donne in terapia oncologica.

Ostia, vincono la collana e la regalano a una paziente oncologica 1
La collana di madreperla donata alla paziente della Pink room

Arriva il momento della gara. Daria si propone con una Luna Caprese (torta al cioccolato a forma di luna e stelline), Francesca con la più tradizionale pastiera napoletana. A vincere è proprio la De Cesare (leggi qui) che si piazza al secondo posto e vince una collana di madreperla.

L’obiettivo è raggiunto. Il gioiello andrà al servizio istituito nel gennaio 2020 presso il DH Oncologico dell’ospedale Grassi di Ostia che è stato possibile realizzare grazie alla grandissima sensibilità e lungimiranza di Vitaliano De Salazar, all’epoca Direttore Generale della ASL Roma3, e proseguito con entusiasmo dall’attuale Direttore Generale, Marta Branca.

Ostia, vincono la collana e la regalano a una paziente oncologica 2
Gennaio 2020, si inaugura il servizio della Pink room dell’ospedale Grassi

Francesca De Cesare e Daria Proietti lo consegneranno ad una paziente della Pink Room individuata dal Primario del DH Oncologico, Monica Moreschi. Un regalo che nella destinataria accenderà una scintilla di gioia, un momento di pausa nella dura lotta contro il male.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, “Addolciamoci insieme”: la torta migliore è di una farmacista (VIDEO)