Ostia, “Addolciamoci insieme”: la torta migliore è di una farmacista (VIDEO)

La farmacista Elisabetta Severino si aggiudica con una mousse ai tre cioccolati la quinta edizione del contest “Addolciamoci insieme”

Alla fine la sfida tra la ventina di casalinghe pasticcere partecipanti l’ha vinta lei, esperta di alchimie (seppure medicamentose) qual è. E’ una farmacista, Elisabetta Severino, la vincitrice del contest “Addolciamoci insieme” disputatosi ieri, sabato 18 settembre, “Al Bajniero” di Ostia Antica.

La farmacista Elisabetta Severino si aggiudica con una mousse ai tre cioccolati la quinta edizione del contest “Addolciamoci insieme”

Voluta dal Comitato di Quartiere “Ostia Antica Saline”, la gara anche quest’anno ha messo di fronte a una giuria qualifica, una nutrita schiera di casalinghe con il pollice dolce. A giudicarle maestri pasticceri come Riccardo Maiani, Davide Sagliocco e Andrea Nelli, esperti della formazione enogastronomica come Fabrizio Fraschetti (Alberghiero di Castel Fusano),  opinion maker come i giornalisti Giulio Mancini, Claudia Martucci e Carlo Senes, ma anche amministratori pubblici come le assessore municipali Silvana Denicolò e Paola Zanichelli con la consigliere Mariacristina Masi. Hanno completato la giuria Giuseppe Di Lorenzo e Cristina Pitrelli.

Sono state una ventina le proposte di torte multiforme, multicolori e, soprattutto, multisapori. La fase della degustazione della giuria è stata accompagnata da un frizzante spettacolo di musica, danza e arti marziali, performance abilmente orchestrate sul palco da Elisa Palchetti.

Ostia, “Addolciamoci insieme”: la torta migliore è di una farmacista (VIDEO) 1
Elisabetta Severino (a destra) mentre riceve il primo premio di “Addolciamoci insieme 2021”

Alla fine, il responso. Il titolo di reginetta delle torte è andato a Elisabetta Severino, farmacista a Ostia Antica, che ha prodotto una gustosissima mousse ai tre cioccolati intitolata “Irene” in onore della figlia.

Ostia, “Addolciamoci insieme”: la torta migliore è di una farmacista (VIDEO) 2
Francesca De Cesare, seconda classificata

Secondo posto grazie a un dolce che appartiene alla tradizione napoletana, la pastiera. A confezionarla in modo egregio è stata Francesca De Cesare, agente immobiliare di Casal Palocco.

Ostia, “Addolciamoci insieme”: la torta migliore è di una farmacista (VIDEO) 3
Paola Buccheri: per lei il terzo posto

Terza qualificata la torta Polina (a base di ricotta, nocciole, mandorle, barbabietola e molto altro) preparata da Paola Buccheri.

Premio della Giuria tecnica per la torta di Maria Celeste Palmieri, realizzata con frutti vari.

Alla fine, come da tradizione, tutte le torte sono state distribuite ai partecipanti e agli spettatori della kermesse.  

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, vincono la collana e la regalano a una paziente oncologica