Tentano un furto in pieno giorno. Arrestati tre ladri a Monteverde

Sequestrati un piede di porco e un grosso cacciavite

ladri

Monteverde: la Polizia ha arrestato tre ladri che stavano cercando di entrare in un appartamento in pieno giorno. Usavano uno schema classico con un palo all’esterno del palazzo.

Controlli a tappeto per fronteggiare furti in appartamento e rapine in strada. Arrestati tre ladri

Tre ladri d’appartamento sono stati arrestati ieri mattina, venerdì 17 settembre, dalla Polizia a Monteverde. I tre sono ora nelle aule del Tribunale di Roma in attesa dell’udienza di convalida.

Si tratta di K.K. 46 anni e G.J. 45 anni, nativi della Georgia, ovvero i due ladri che sono entrati nel palazzo, e K.R. , 24enne anche lui georgiano, fermato all’esterno mentre faceva il “palo”.  Dovranno rispondere di furto aggravato.

I tre ladri usavano uno schema classico con un palo all’esterno del palazzo.

ladri

Giorno pieno, un palo all’esterno e due uomini che entrano nell’androne di un palazzo. Uno si dirige verso la porta di fronte a quella da scassinare e copre lo spioncino con del nastro adesivo, l’altro si sfila dai pantaloni un grosso piede di porco e inizia a forzare la porta blindata.

Il furto sarebbe andato sicuramente a “buon fine” senza il provvidenziale e quanto mai tempestivo intervento degli agenti del commissariato Monteverde, diretto da Maria Chiaramonte.

Gli investigatori, “mimetizzati” nelle vicinanze del palazzo, avevano notato il movimento dei tre e intuendo le loro intenzioni li hanno osservati e, con una rapida manovra, li hanno bloccati in flagrante. Gli arnesi, ovvero il piede di porco ed un grosso cacciavite, sono stati sequestrati.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questlink e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Roma, violazione delle norme anti-covid: chiusa discoteca Nice