Bollettino Covid 16 settembre Lazio: in calo RT. Oggi somministrata terza dose a trapiantati

Covid nel Lazio: in calo RT e incidenza, con 40 casi su 100mila abitanti

Covid nel Lazio: oggi su 10777 tamponi molecolari e 17618 tamponi antigenici per un totale di 28395 tamponi, si registrano 314 nuovi casi positivi (-57). Sono 3 i decessi (-3), 433 i ricoverati (-6), 56 le terapie intensive (-3) e 488 i guariti.

Covid nel Lazio: in calo RT e incidenza, con 40 casi su 100mila abitanti

Alessio D’Amato: “Il rapporto tra positivi e tamponi è a 1,1%. I casi a Roma città sono a quota 149. Cala l’RT a 0,74 e scende l’incidenza sotto i 40 casi su 100mila abitanti”.

Sul fronte vaccini: “Prosegue l’immunizzazione della popolazione over 12, per arrivare all’obiettivo dell’85%. Roma è tra le prime Capitali europee per la copertura vaccinale con oltre 3 milioni di cicli completati nell’intera area metropolitana”.

Terza dose di vaccino: “Oggi somministrata la terza dose di richiamo a pazienti che hanno subito un trapianto d’organo. E dal 20 settembre in maniera massiva in tutte le aziende su trapiantati, dializzati e sulle altre categorie inserite nella circolare del Ministero della Salute nel Lazio”.

Bollettino Covid 16 settembre Lazio: in calo RT. Oggi somministrata terza dose a trapiantati 1

Nella Asl Roma 1: 81 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 1 decessi.

Nella Asl Roma 2: 44 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 2 decessi.

Nella Asl Roma 3: 24 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Nella Asl Roma 4: 23 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Nella Asl Roma 5: 45 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Nella Asl Roma 6: 42 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Nelle province si registrano 72 nuovi casi

Nella Asl di Frosinone: si registrano 14 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Nella Asl di Latina: si registrano 44 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Nella Asl di Rieti: si registrano 5 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Nella Asl di Viterbo: si registrano 9 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.