Roma: manomette il contatore dell’energia per alimentare serre di marijuana

Roma: serre di marijuana illuminate con energia elettrica rubata. Oltre alla detenzione e spaccio di stupefacenti, l'uomo è stato arrestato per furto di corrente 

Roma: scoperte due serre illegali di marijuana in un appartamento nel quartiere della Magliana. Il proprietario, arrestato per detenzione e spaccio di stupefacenti, è stato anche accusato di furto di energia elettrica, dopo che i Carabinieri della Stazione Roma Villa Bonelli, hanno accertato la manomissione ad opera del soggetto, del contatore dell’elettricità. L’uomo prelevava l’energia utile ad alimentare le serre indoor, senza pagarla.

Roma: serre di marijuana illuminate con energia elettrica rubata. Oltre alla detenzione e spaccio di stupefacenti, l’uomo è stato arrestato per furto di corrente

E’ andata a buon fine l’iniziativa dei Carabinieri della Stazione Roma Villa Bonelli, che nelle ultime ore hanno scoperto in una “Casa dello spaccio” nel quartiere della Magliana, due stanze adibite a serre di marijuana.

Roma: manomette il contatore dell'energia per alimentare serre di marijuana 1

I militari, dopo aver notato un uomo in strada in atteggiamento sospetto, hanno deciso di sottoporlo ad un controllo. Il comportamento stizzoso, assunto sin da subito dal 47enne già noto alla forze dell’ordine, ha spinto i Carabinieri ad approfondire il controllo e proseguire con una perquisizione della sua abitazione dove è stata trovata l’attività illecita.

Nella stanze in cui si trovavano le serre illegali, organizzate con idoneo sistema di illuminazione e di areazione, i militari hanno rinvenuto più di mezzo chilo di marijuana, già defogliata e confezionata, e un bilancino di precisione.

L’uomo aveva addirittura manomesso il contatore dell’energia elettrica, per prelevare e non pagare, il quantitativo di energia elettrica per alimentare le serre indoor che non veniva computato.

Roma: manomette il contatore dell'energia per alimentare serre di marijuana 2

La scoperta di questo escamotage criminale, è avvenuta durante una più accurata verifica che i Carabinieri hanno fatto durante la perquisizione dei locali in cui è stata allestita la produzione dello stupefacente, insieme a personale specializzato della società di distribuzione di energia elettrica.

Sul contatore dell’energia elettrica, è stata accertata la manomissione, in modo da prelevare un quantitativo di energia elettrica per alimentare le serre indoor che non veniva computato.

Il 47enne, è stato arrestato e accompagno in caserma, dove resterà in attesa del rito direttissimo, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e furto aggravato di energia elettrica. E la droga è stata interamente sequestrata.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ardea, scoperta piantagione di marijuana: un arresto e 360 kg di droga sequestrata (VIDEO)