Fiumicino: nell’Area archeologica dei Porti Imperiali, la terza edizione di “Arteporto. Fuori Confine”

Fiumicino: torna l'arte contemporanea nell'area archeologica dei Porti Imperiali. Dal prossimo weekend, la mostra "Arteporto 2021" fino al 17 ottobre 

Fiumicino: negli spazi aperti dell’Area archeologica dei Porti Imperiali di Claudio e Traiano, torna dal 18 settembre al dal 18 settembre al 17 ottobre 2021, la terza edizione della mostra “Arteporto. Fuori Confine”. Dopo il successo dell’evento svolto nel 2016 e nel 2018, quest’anno la mostra si svolgerà anche grazie alla collaborazione con importanti enti, accademie e istituzioni territoriali, che intervengono per la prima volta a supporto dell’iniziativa. L’ingresso all’iniziativa è libero e occorrerà mostrare il Green Pass.

Fiumicino: torna l’arte contemporanea nell’area archeologica dei Porti Imperiali. Dal prossimo weekend, la mostra “Arteporto 2021” fino al 17 ottobre

Dopo il successo delle precedenti edizioni (2016 e 2018), torna all’interno dell’Area archeologica dei Porti Imperiali di Claudio e Traiano, la mostra d’arte contemporaneaArteporto. Fuori Confine”.

L’iniziativa artistica che durerà quasi un mese e sarà ufficialmente aperta il 18 settembre per terminare il 17 ottobre 2021, si apre quest’anno alla collaborazione con importanti enti, accademie e istituzioni territoriali, quali il GAF – Glocal Art Factory APS, oltre a ricevere il contributo del Consiglio Regionale del Lazio, e il contributo e patrocinio del Comune di Fiumicino.

 

La lunga mostra, si svolge inoltre in piena collaborazione con il Parco archeologico di Ostia antica, da sempre partner del progetto, nonché dell’Accademia di Romania, dell’Accademia di Ungheria, della Temple University Rome Campus, della RUFA – Rome University of Fine Arts, dell’Accademia di Belle Arti di Roma, dell’Accademia di Belle Arti di Frosinone e di Terra Arte – Parco di scultura contemporanea, Casale del Giglio.

La manifestazione così ricca nella partecipazione e nelle idee, costituirà ancora una volta un importante momento di confronto in ambito artistico e, allo stesso tempo, stabilirà con il territorio del litorale un legame interattivo, di appartenenza e partecipazione.

La mostra “ARTEPORTO. Fuori Confine” è a cura di Sandro Polo e Silvia Calvarese, e si svolgerà nei Porti Imperiali di Claudio e Traiano – Parco archeologico di Ostia antica, in Via Portuense 2329, a Fiumicino, nei seguenti giorni e orari:

Nei giorni 18, 19, 23, 24, 25, 26, 30 settembre dalle 10.00 alle 18.00. E nei giorni 2, 3, 7, 8, 9, 10, 14, 16, 17 ottobre dalle 10.00 alle 18.00.

L’ingresso è libero ed è richiesto il Green Pass. Inoltre, l’Ufficio Comunicazione e Relazioni con il Pubblico del Parco Archeologico di Ostia Antica, fa sapere che è attualmente in corso la convenzione con i parcheggi di fronte all’ingresso del sito: Kingparking (tariffa 5 euro x 4 ore), Park and Fly (tariffa 4 euro per 4 ore).

Per tutti i dettagli dell’iniziativa, consultare il seguente link: Arteporto 2021

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.