Piana del Sole: lunedì 20 settembre riapre il ponticello di Via Sabbadino

Esultano i residenti e i commercianti della zona che per diverso tempo hanno lottato per la riapertura.

ponte-via-sabbadino

A quasi tre anni dalla chiusura, riapre il ponticello di Via Sabbadino, a Piana del Sole. Esultano i residenti che erano ricorsi anche alle vie legali per richiedere la messa in sicurezza e la riapertura della struttura (leggi qui).

A dare la notizia della riapertura proprio i cittadini sui social. Il ponte riaprirà lunedì prossimo (20 settembre 2021).

Finalmente è giunta la fatidica data di apertura di via C. Sabbadino. – scrivono su Facebook – Dopo tre anni finalmente il quartiere verrà liberato da un sequestro, tagliato fuori dalla Stazione Ferroviaria e collegamento autostradale, permettendo la viabilità anche ai quartieri limitrofi. In questa settimana sistemeranno tratti di avvallamenti pericolosi della strada“.

Si chiude così un’oscura parentesi che ha segnato profondamente il territorio, penalizzando residenti e commercianti, isolati per anni per colpa di un ponticello di pochi metri.

Abbiamo atteso una struttura provvisoria, autorizzata per soli 2 anni, e affittata per 12 mesi. – proseguono i cittadini – Per due metri di fosso, peggio non poteva essere gestito, ma siamo molto felici che si apra la strada. Verrà aperto provvisoriamente con una delibera dirigenziale, in attesa del collaudo finale. Subito dopo, bisogna lavorare affinché il ponte resti aperto“. – concludono.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.