Roma: un’esplosione provoca il crollo di una palazzina. Si cercano i dispersi

Due persone sono rimaste ferite. Si continuano a cercare eventuali dispersi

crollo palazzina

Roma: una palazzina è crollata questa mattina, martedì 14 settembre, a Torre Angela. Il crollo è avvenuto intorno alle 7:40, in via Atteone all’altezza del civico 120, a seguito di un’esplosione in un appartamento del quarto e ultimo piano di un palazzo. Sul posto i Vigili del Fuoco.

Torre Angela: crolla una palazzina in via Atteone. Due i feriti. Si cercano eventuali dispersi.

Questa mattina, martedì 14 settembre,  intorno alle 7:40 i Vigili del Fuoco sono intervenuti a Torre Angela per il crollo di una palazzina.

Roma: un'esplosione provoca il crollo di una palazzina. Si cercano i dispersi 1

Il crollo è avvenuto in via Atteone all’altezza del civico 120 a seguito di un’esplosione avvenuta in un appartamento al quarto e ultimo piano di una palazzina.

Le cause probabilmente sono dovute a una fuga di gas che ha innescato un incendio.

Sul posto diverse squadre e nuclei speciali dei Vigili del Fuoco che hanno provveduto a evacuare il palazzo. Sul posto anche il Comandante Provinciale e il Funzionario di guardia e Capoturno.

crollo palazzina

Tratte in salvo alcune persone mentre continuano le ricerche sulla presenza di eventuali dispersi.

Per il momento tra le persone salvate ci sono due feriti, di questi uno è stato trasportato dal 118 in ospedale in codice rosso.

Intorno alle 10.00 a seguito di un’accurata ispezione da parte dei Vigili del Fuoco intervenuti, è stata esclusa la presenza di persone sotto delle macerie. I pompieri stanno ora lavorando per la messa in sicurezza e la successiva bonifica dell’area coinvolta.

Il Campidoglio ha attivato il protocollo “Hotel solidali” per fornire assistenza alloggiativa a chi, tra le persone coinvolte nel crollo della palazzina ne avrà necessità.
Al momento, sono nove le persone che attraverso la Protezione Civile di Roma Capitale, che è sul posto, hanno chiesto assistenza.

 

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Medici per i pronto soccorso: bandito il concorso per 153 posti nel Lazio