Al Teatro del Lido, tre giorni di proiezioni con l’Ostia Film Festival Italiano 2021. Il programma

Dal 14 al 16 settembre al Teatro del Lido di Ostia, "OFFI 2021": nell'ambito della rassegna anche un omaggio e premio speciale a Piera Degli Esposti

Ostia: dal 14 al 16 settembre presso il Teatro del Lido di Ostia, spazio a film, cortometraggi e videoclip con l’edizione 2021 di “OFFI 2021”, l’Ostia Film Festival Italiano. La rassegna, patrocinata dalla Regione Lazio e presieduta da Elettra Ferraù e Luca Verdone, vede la Direzione artistica di Francesca Piggianelli e l’organizzazione generale di Massimiliano Mambor, nella presentazione di un ricco programma che partirà tutti i giorni alle ore 19.00, e affidato alla conduzione di Claudia Martucci e Simone Bartoli.

Dal 14 al 16 settembre al Teatro del Lido di Ostia, “OFFI 2021”: nell’ambito della rassegna anche un Premio Omaggio a Piera Degli Esposti

Parte domani al Teatro del Lido di Via della Sirene 22, a Ostia, l’edizione 2021 dell’Ostia Film Festival Italiano. Nel programma della tre giorni che si concluderà giovedì 16 settembre, sarà possibile assistere, a numerose proiezioni e premiazioni dei miglior videoclip Indie, cortometraggi, film, premi speciali ed un omaggio alle donne. L’ingresso alla manifestazione, in cui andrà esibito il Green Pass, è gratuito fino ad esaurimento posti per la massima capienza giornaliera dei posti.

Il programma in dettaglio della manifestazione

14 SETTEMBRE 

Dalle ore 19.00, andrà in scena la Festa conclusiva del “ROMA VIDEOCLIP INDIE”, con le proiezioni dei videoclip indipendenti che si sono aggiudicati il “Premio del pubblico”, il “Premio Radio Base Canarie”, il “Premio YouMusic.tv”, il “Premio Radio Godot”, il “Premio Cinecittà Panalight” e i “Premi Speciali”. Questi i videoclip:

“BRAVO CANE” della band IGNORANTIA LEGIT regia di ADRIANO NATALE; “LASCIARSI ANDARE” di DANIELE ROTONDO regia di DIEGO COLUZZI; “BUONGIORNO AMORE” di MICAELA regia di GUIDO MASSIMO CALANCA; “LE DONNE BALLANO” di DANIELE SAVELLI regia di MATTEO GIOFFREDA; “CONTA” di EMILIANO OTTAVIANI regia di CLAUDIA GENOLINI e MARIA CRISTINA GIONTA; “IO CI SARÒ” “di NIKO feat ONAIM regia di FABIO MONTI; “MARILYN” dell’artista X (Alex Urgolo) regia di LORENZO TRANE
“FANTASMI” della band SANTAMARYA regia di VALERIO DESIRÓ; “PENSIERI BELLISSIMI “ di MOCI regia CRISTIANO PEDROCCO; “GIORNATE DIVERSE” di EVA-Q regia di MASSIMO BULGARELLI; “KING” della band SYBERIA regia di JANKO FILIPOVIC E MARTHA ZOE; “COME I BIMBI FRA LE ONDE” di GIULIANO CRUPI regia di FEDERICO FALCIONI; “CLOSER TO YOUR HEART” di ROBERTO LOBBE PROCACCINI regia di ANDREA CENTRELLA; “PIUME” di PIRO regia di NINO VILLANI; “DÉJÀ VU” Di REKOM regia Di MICHELA PICCARDI; “ROCK’N’ROLL SERVICE” di LONGBLOND regia di LONGBLOND; “THE STORM” di ADONI regia di FLAVIO DEL GRACCO; “LU TWIST DE LU SALENTU” di DYLAN FORTYTEARS FEAT TONIO LONGO FILIPPO LONGO; ROBERTO TURCO & VERONICA DI MARCO regia di FILIPPO TAMBURINI.

15 SETTEMBRE

Dalle 19.00 di mercoledì 15 settembre, il Festival continua con le proiezioni e le premiazioni di cortometraggi, film noir e sociali, e le opere di questa edizione sono: “MY DOLLY” regia di Fabio Schifino, “SACRIFICIO DISUMANO” di Pierfrancesco Campanella e “CUORE A CUORE, PELLE A PELLE”, Omaggio ad Ostia di Franco Carrozzino e Tamara Bartolini. I Premi Speciali, saranno invece assegnati a Luigi De Filippis produttore della Dreamworldmovies, ed al film “IN THE TRAP” regia di Alessio Liguori. Infine nella staessa serata, il Premio rivelazione con la relativa proiezione del film, sarà assegnato al regista Daniele Falleri, per il film “DIETRO LA NOTTE”.

16 SETTEMBRE

Giovedì 16 settembre a partire dalle ore 19.00, un’emozione dopo l’altra condurranno il pubblico nella serata finale di “OFFI 2021” dedicata agli omaggi e le premiazione al femminile, per le seguenti opere: il film “TUTTI PER UMA” per la regia di Susy laude, il film “OSTAGGI” della regista Eleonora Ivone, e un “PREMIO SPECIALE” Omaggio a Piera Degli Esposti, l’attrice e regista scomparsa a Roma il 14 agosto scorso, per il film per “TUTTE LE STORIE DI PIERA” per la regia di Peter Marcias, con la sceneggiatura di Manuela Tempesta e Peter Marcias. Chiuderà la rassegna, il “PREMIO SPECIALE DONNE NELLO SPORT” che verrà assegnato alla campionessa di pugilato Alessia Mesiano.

Al Teatro del Lido, tre giorni di proiezioni con l'Ostia Film Festival Italiano 2021. Il programma 1

“OFFI 2021” è realizzato con il Patrocino della Regione Lazio, e in collaborazione con Roma Video Clip, Cinecittà Panalight, Roma Art Eventi e il Rotary Club Ostia.

La sala del Teatro del Lido di Via delle Sirene, 22 ad Ostia, ha una capienza di 62 posti pertanto sarà necessario prenotare al seguente Link.

L’ingresso è gratuito e con invito (riscontro per la conferma del posto). Il pubblico dovrà inoltre essere munito di Green Pass o tampone secondo normative Covid-19.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Ostia: tornano i film del Cineclub di Cineland. A settembre anche l’omaggio a Belmondo

Ostia: tornano i film del Cineclub di Cineland. A settembre anche l’omaggio a Belmondo