Cotral: venerdì 17 settembre sciopero nazionale dei bus per 24 ore

Ecco le motivazioni...

cotral

Ammortizzatori sociali, blocco dei licenziamenti e riduzione dell’orario di lavoro. Sono tra le motivazioni che hanno spinto l’organizzazione sindacale USB a proclamare lo sciopero nazionale dei bus Cotral per l’intera giornata di venerdì 17 settembre 2021.

Si preannunciano, quindi, disagi per i pendolari in entrata e uscita per la Capitale, nonostante le fasce di garanzia.

Cotral: venerdì 17 bus fermi in tutta Italia

Il prossimo venerdì 17 settembre l’organizzazione sindacale USB ha proclamato uno sciopero nazionale della durata di 24 ore, con astensione dalle prestazione lavorative dalle 8:30 del mattino alle ore 17.00 e dalle ore 20.00 a fine servizio.

Saranno garantite tutte le partenze dai capolinea fino alle ore 8:30 e alla ripresa del servizio dalle 17.00 fino alle ore 20.00.

Per ulteriori info sulle modalità dello sciopero si può consultare il sito web di Cotral Spa oppure l’account Twitter@BusCotral.

Le motivazioni dello sciopero Cotral:

Tra le motivazioni dello sciopero dei bus Cotral non ci sono soltanto lo sviluppo del sistema di ammortizzatori sociali e il blocco dei licenziamenti, ma anche altre importanti richieste.

Tra queste:

  • Nazionalizzazione dei settori e riduzione dell’orario di lavoro
  • Applicazione dei contratti di primo e secondo livello per i neo assunti e salario minimo per legge
  • Introduzione del reato di omicidio sul lavoro
  • Lotta a qualunque forma di discriminazione
  • Sviluppo del sistema di ammortizzatori sociali e blocco dei licenziamenti
  • Penalità economiche alle aziende sui ritardi dei rinnovi contrattuali
  • Legge sulla rappresentanza

Si prevede una cospicua partecipazione allo sciopero di venerdì. La percentuale di adesione al precedente sciopero nazionale di 24 ore del 25 settembre 2020 è stata pari al 12,80%.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.