Roma, maxi controllo Interforze a Termini: 5 arresti e 10 denunce (VIDEO)

I controlli hanno riguardato anche gli esercizi commerciali. Diverse le sanzioni comminate per violazione delle prescrizioni anti-Covid.

Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia di Roma Capitale sono state impegnate ieri mattina in una maxi operazione di controllo interforze nell’area della stazione Termini. Il bilancio è di 5 arresti, 10 denunce e diverse chiusure e sanzioni ad esercizi commerciali per violazione delle prescrizioni anti-Covid.

controlli stazione termini

L’operazione “Alto Impatto” ha l’obiettivo di innalzare la percezione di sicurezza avvertita in quell’area tramite l’intensificazione del controllo del territorio, tramite tutte le Forze di Polizia e la collaborazione del Comune e a scoraggiare qualsiasi forma di reato.

La zona è stata completamente interdetta al traffico per tutte le fasi dell’operazione. Nello specifico sono state chiuse le vie di accesso: Via Giolitti, Via Marsala, piazza dei Cinquecento e tutte le vie adiacenti sono state scandagliate da equipaggi dei Reparti inquadrati al fine di cinturare l’area interessata e consentire un accurato controllo di tutti i soggetti che stazionano nella zona.

controlli stazione termini

Controlli antiabusivismo: 285 persone identificate

Le pattuglie della Guardia di Finanza, insieme alla Polizia Locale di Roma Capitale, sono state impegnate in verifiche contro l’abusivismo commerciale.

L’attività ha portato al controllo di 285 persone di cui 186 stranieri e 73 delle quali gravate da pregiudizi di polizia. 11 sono gli stranieri accompagnati presso l’ufficio immigrazione per la verifica della loro posizione sul territorio nazionale.

controlli stazione termini

E’ stato effettuato un sequestro amministrativo di marchi contraffatti. Controllati nella stessa area 33 esercizi commerciali tra bar minimarket, affittacamere e B&B, per 7 dei quali, un bar, 3 minimarket e 3 affittacamere/B&B, a causa delle gravi violazioni contestate, è stata applicata la chiusura per 5 giorni.

Ulteriori 25 esercizi commerciali sono stati sanzionati. Tutti i locali per i quali è stata adottata la chiusura non si attenevano alle prescrizioni anti-Covid. 5 gestori sono stati anche denunciati all’Autorità Giudiziaria per frode in commercio o per non aver comunicato alla Questura i nominativi degli ospiti.

controlli stazione termini

Controlli anti-spaccio: 2 pusher arrestati

Inoltre, gli agenti e i militari in borghese, affiancati dai cani delle unità cinofile, hanno proceduto al controllo dei ballatoi in via Giolitti per verificare la presenza di eventuali spacciatori.

2 spacciatori, 2 borseggiatori ed un ricercato per aggravamento delle misure cautelari sono stati arrestati.

5 persone sono state denunciate in stato di libertà per aver violato le prescrizioni che gli erano state imposte con il Foglio di via obbligatorio ed il Daspo Urbano (divieto di frequentare determinate aree urbane). Sanzionate anche 10 persone perché bivaccavano nell’area della Stazione. A tre persone è stato notificato il Foglio di via obbligatorio.

controlli stazione termini

I controlli della Polizia Ferroviaria all’interno della Stazione Termini

Ulteriori controlli sono stati effettuati dagli agenti del Compartimento di Polizia Ferroviaria all’interno della stessa Stazione Termini: 3 persone non sono risultate in regola con il permesso di soggiorno; sono state sanzionate 2 delle 5 attività commerciali controllate e sono state elevate 5 contravvenzioni per mancanza del green pass.

Le forze dell’ordine fanno sapere che la serrata attività di prevenzione e controllo nell’area della Stazione Termini proseguirà in maniera sistematica anche nei prossimi mesi.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.