Roma: fa volare un drone sopra il Colosseo. Bloccato e denunciato

Al termine delle procedure d’identificazione è stato denunciato dalla Polizia per il mancato rispetto del divieto di sorvolo.

colosseo drone

E’ stato fermato e denunciato un cittadino marocchino di 31 anni, responsabile di aver fatto planare un drone sopra il Colosseo.

La pattuglia del Gruppo Sicurezza Sociale Urbana della Polizia Locale di Roma Capitale lo ha colto in flagrante mentre stava svolgendo la sua quotidiana attività di controllo per contrastare l’abusivismo commerciale in zona Colosseo.

L’uomo che voleva riprendere dall’alto le bellezze senza tempo della Capitale è stato immediatamente bloccato.

Al termine delle procedure d’identificazione è stato denunciato dalla Polizia per il mancato rispetto del divieto di sorvolo che vige sulla Capitale (consulta qui le no fly zone a Roma). Il drone invece è stato posto sotto sequestro dagli agenti.

no-fly-zone-roma

Il fatto si aggiunge a quello fotocopia verificatosi pochi giorni fa. Gli agenti del I Gruppo Centro “ex Trevi” hanno fermato un cittadino straniero per lo stesso motivo. Anche in questo caso il tentativo di realizzare delle riprese mozzafiato è costato una denuncia e il sequestro dell’apparecchio.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.