Pomezia, al via i lavori di riqualificazione in piazza Indipendenza e largo Catone

Tra gli obiettivi quello di rendere la città più inclusiva, abbattendo le barriere architettoniche

pomezia

Sono partite le opere di riqualificazione e abbattimento delle barriere architettoniche di piazza Indipendenza e largo Catone.

I lavori – per un valore di 340mila euro – sono stati finanziati dal ministero dello sviluppo economico

I lavori sono stati finanziati dal ministero dello sviluppo economico con circa 340mila euro.

Consisteranno nella sostituzione della pavimentazione, con la creazione di un’area verde e di una nuova illuminazione a largo Catone.

Inoltre verranno rifatte le parti più rovinate della pavimentazione di piazza Indipendenza.

Sarà realizzato un attraversamento pedonale rialzato in via Roma.

Previsti anche percorsi tattili per ipovedenti integrati nella pavimentazione per abbattere le barriere architettoniche e rendere la piazza accessibile.

I lavori restituiranno sicurezza e piena accessibilità alla piazza principale della città e alle aree circostanti, come largo Catone e l’ingresso ai giardini Petrucci“, ha spiegato l’assessora Federica Castagnacci.

Si tratta di un intervento importante per il centro aulico di Pomezia che avrà, entro sei mesi, una pavimentazione rinnovata e una piazza più bella e fruibile per tutti“, ha sottolineato Castagnacci.

Piazza Indipendenza è una delle aree più frequentate della nostra città“, ha ricordato il sindaco Adriano Zuccalà.

Grazie ai lavori in corso avremo a breve una piazza rinnovata e aperta a tutti, che consentirà alla cittadinanza di vivere appieno il centro cittadino rendendo più accessibile e sicura anche l’area della biblioteca Ugo Tognazzi, già impreziosita dal grande murale ‘L’Antiporta’ di Agostino Iacurci e attrezzata con postazioni dedicate ai disabili e un catalogo di testi in braille e audiolibri per ipovedenti. Pomezia diventa sempre più inclusiva“, ha concluso il primo cittadino.

Pomezia: grande successo per la prima “Camminata Nordica” a Selva dei Pini

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.