Fiumicino: la pizzeria Sancho vince il “Doc Italy” per il terzo anno di fila

La storica pizzeria al taglio di Fiumicino finisce ancora una volta nell’albo d’oro della gastronomia.

pizzeria sancho

La pizzeria Sancho finisce ancora una volta nell’albo d’oro della gastronomia. La storica pizzeria al taglio di Fiumicino si è aggiudicata per la terza volta il premio “Doc Italy”, conferito dall’Associazione Nazionale Doc Italy, nata con l’obiettivo diffondere e valorizzare i prodotti d’eccellenza della penisola in Europa e nel mondo.

Un riconoscimento che premia il lavoro della famiglia Di Lelio, che dal 1969, combinando passione e materie prime del territorio, sforna una pizza capace di deliziare il palato dei turisti e degli abitanti di Fiumicino.

Una qualità certificata anche dal “Gambero Rosso” che nella sua prestigiosa guida Pizzerie d’Italia le ha assegnato le famose “Tre Rotelle”: il massimo riconoscimento nella categoria “Pizza al Taglio”.

Non si è fatto attendere il commento dell’assessore alle Attività produttive del Comune di Fiumicino, Erica Antonelli, che, nel complimentarsi con il proprietario e tutto lo staff della pizzeria ha dichiarato:

“È solo l’ultimo dei riconoscimenti che le attività della nostra città ricevono continuamente, a riprova dell’eccellenza che Fiumicino offre alle sue cittadine, ai suoi cittadini e alle tantissime persone che scelgono la nostra città per trascorrere giornate piacevoli anche dal punto di vista enogastronomico”.

Il premio Doc Italy

L’Associazione Nazionale Doc Italy promuove l’Italia e le sue Eccellenze attraverso eventi esclusivi. Dal 2013 il “Premio Internazionale Doc Italy – Viaggio Attraverso le Eccellenze”, premia quelle personalità che promuovono l’Italia nel Mondo. Il Premio è rivolto a tutti i settori: agroalimentare, arte, moda, spettacolo, artigianato e turismo.

Negli ultimi anni grande attenzione è stata riservata al comparto Agroalimentare, soprattutto alle piccole e medie aziende artigianali che realizzano prodotti di altissima qualità e capaci di abbracciare la filosofia dello slow food.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.