Ostia: appello sangue per Alessio Falcone, ricoverato al San Camillo in codice rosso

Ostia: appello sui social per donare il sangue al giovane di Stagni Alessio Falcone, grave al San Camillo

furto ospedale san camillo

Ostia: serve sangue per Alessio Falcone, il giovane 25enne delle zona di Stagni, attualmente ricoverato all’Ospedale San Camillo a seguito dell’incidente d’auto avvenuto sabato scorso all’incrocio tra Via Pelopida e Via Canale della Lingua. Immediato l’intervento del X Gruppo Mare e dell’Eliambulanza che lo ha trasportato in codice rosso al nosocomio di Circonvallazione Gianicolense, 87. Da ieri si sono moltiplicati i messaggi sui social di parenti e amici che invitano a donare il sangue per lui. La raccolta continua quindi, poiché le condizioni del ragazzo pur stazionarie, sono comunque gravi.

Appello sui social: è emergenza sangue per il giovane di Stagni Alessio Falconi, grave all’Ospedale San Camillo

E’ partita senza più fermarsi da ieri pomeriggio, l’emergenza sangue per Alessio Falconi, con questo post condiviso praticamente in ogni gruppo della zona d’origine del ragazzo:

“Abbiamo urgente bisogno di sangue. Chiunque voglia aiutarci può recarsi presso il San Camillo e dire che il sangue è per Falcone Alessio“.

Qualsiasi gruppo sanguigno andrà bene, fanno presente parenti e amici, e per donarlo ci si deve recare dalla 7.45 alle 11.30 presso il Padiglione Antonini dell’Ospedale San Camillo a Circonvallazione Gianicolense, 87.

Per la donazione, che è urgente ma non è stato indicato un termine limite per la data della donazioni, ci si dovrà recare al Padiglione segnalato, a stomaco vuoto.

Ostia: appello sangue per Alessio Falcone, ricoverato al San Camillo in codice rosso 1

Da Istagram a Facebook, sono tutti per Alessio gli appelli che da ieri nel tardo pomeriggio, sono partiti continui tra i parenti e amici del ragazzo, in una battaglia per la vita di questo giovane, gravemente ferito a seguito dello scontro che sabato 4 settembre poco prima delle 16.00, è avvenuto tra la sua auto una Yamaha Majestic e un Ford Transit.

Sul luogo dello scontro, tra Via Pelopida e via Canale della lingua, immediato è stato l’intervento della Polizia Locale del X Gruppo Mare di Ostia, e i soccorsi del 118. Ma per Alessio Falcone, la situazione è apparsa particolarmente grave, tanto che è stato subito valutato l’intervento di un’eliambulanza.

Ostia: appello sangue per Alessio Falcone, ricoverato al San Camillo in codice rosso 2

L’elicottero è arrivato dopo pochissimo, e per le manovre di atterraggio e soccorso del giovane, condotto in codice rosso all’ospedale San Camillo di Roma, la Polizia Locale ha provveduto alla chiusura di Via Niceneto, riaperta al termine dell’operazione e dei rilievi.

Intanto, ogni giorno e fino a che sarà necessario, ci si può recare all’Ospedale San Camillo in Circonvallazione Gianicolense 87, presso il Padiglione Antonini (vedi mappa), per donare il sangue di qualsiasi gruppo, dichiarando che serve per questo ragazzo di Ostia Antica Stagni, che sta lottando per vivere.

AGGIORNAMENTO

Le condizioni di Alessio sono gravi ma sarebbero stazionarie, i medici non sono ancora riusciti a fermare un’emorragia all’addome, mentre è stata bloccata quella polmonare.

La famiglia ha espresso un vivo ringraziamento per i tanti cittadini che da ieri, venuti e conoscenza della necessità di sangue per il giovane, si sono precipitati al San Camillo per donarlo.

Ma il sangue serve ancora per il 25enne di Stagni, e si può ancora andare tutti i giorni nelle 4 ore di raccolta (dalle 7.30 fino alle 11.30) al Pad. Antonini dell’Ospedale San Camillo dove Alessio Falcone è ricoverato da sabato scorso.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.