Piana del Sole: tenevano i cani in pessime condizioni igieniche. Sanzionati i proprietari

A multare i proprietari le Guardie Zoofile Ambientali Norsaa di Roma impegnate nei consueti controlli territoriali su segnalazione.

guardie norsaa

Proseguono i controlli su segnalazione delle Guardie Zoofile Ambientali Norsaa di Roma. L’Unità Cinofila nelle ultime ore ha sanzionato i proprietari di alcuni cani detenuti in pessime condizioni igienico-sanitarie.

Gli animali erano tenuti da cittadini stranieri in un terreno all’angolo tra Via Conzano e Via Murisengo, a Piana Del Sole.

guardie norsaa

A seguito della segnalazione, l’Unità Cinofila si è recata sul posto constatando che i cani, pur essendo ben alimentati, non venivano detenuti nelle adatte condizioni previste dalla legge 34/97 della Regione Lazio.

Pertanto inevitabili sono immediatamente scattate le sanzioni amministrative e i provvedimenti ad ottemperare.

controlli guardie norsaa roma cani

Le Guardie Zoofile fanno sapere che nonostante la difficoltà nel risolvere casi di questo genere, proseguirà la loro attività di controllo e monitoraggio del territorio.

Casi di questo genere – spiegano le guardie ambientali sulla loro pagina Facebook – pur essendo difficili da risolvere, vedranno i nostri operatori fare sopralluoghi di verifica nei tempi previsti dalle disposizioni impartite, al fine di sensibilizzare ed eventualmente denunciare qualora quanto previsto dalla legge non venga ottemperato“.

cani piana del sole

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.