Fiumicino: bloccato all’aeroporto il tabaccaio che aveva rubato il Gratta e Vinci da 500mila euro

Stava scappando alle Canarie, quando è stato fermato dalla Polizia di Frontiera.

gratta-e-vinci

E’ stato bloccato all’aeroporto di Fiumicino il tabaccaio di Napoli, titolare di una ricevitoria nel quartiere Materdei, accusato di aver rubato il Gratta e Vinci da 500mila euro ad un’anziana di 70 anni.

Stava scappando alle Canarie, quando è stato fermato dalla Polizia di Frontiera all’imbarco su un aereo per Fuerteventura. Al momento del fermo però l’uomo non aveva con sé il biglietto vincente.

Si ipotizza che il tabaccaio dopo il clamore mediatico, accortosi dell’errore commesso si sia liberato del Gratta e Vinci, che comunque ormai non aveva più alcun valore in seguito alla sospensione da parte dei Monopoli della validità dell’intero blocchetto da cui provenivano i “grattini” acquistati dall’anziana.

L’uomo, G.S., 57 anni e incensurato, è stato denunciato dai Carabinieri per furto. Su di lui non ci sono misure restrittive, ed essendo libero di recarsi dove vuole potrebbe comunque optare per lasciare il Paese. In ogni caso è probabile che subirà la revoca della licenza da parte dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Intanto le forze dell’ordine – nello specifico i Carabinieri della Compagnia Stella – proseguono le indagini sul caso e le ricerche del Gratta e vinci rubato.

Il furto del Gratta e Vinci

La donna, una 70enne, aveva acquistato due Gratta e Vinci nel punto vendita. Il primo non è risultato vincente, mentre il secondo recitava 500mila euro di vincita. Sorpresa e agitata per la vincita, l’anziana avrebbe chiesto all’addetto al bancone di verificare il biglietto,  risultato poi effettivamente vincente.

A quel punto il dipendente del tabacchi avrebbe mostrato il biglietto vincente al titolare, che per tutta risposta si sarebbe fiondato fuori dal negozio con il Gratta e Vinci in tasca per poi darsi alla fuga in sella al proprio motorino. Sono quindi trascorse circa 24 ore prima del fermo al Leonardo Da Vinci da parte della Polizia di Frontiera.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.