Roma: arsenale scoperto in casa di un uomo con disturbi psichiatrici

Roma, aveva un arsenale in casa: arrestato romano di 51 anni con precedenti per detenzione illegale di armi e disturbi psichiatrici

Roma: aveva nascosto nel vano avvolgibile delle finestre, armi da fuoco e da taglio, pistole lanciarazzi modificate, bombe carta e una paletta contraffatta della Polizia di Stato. Il piccolo arsenale illegale, è stato scoperto oggi dagli investigatori del III Distretto Fidene a casa di un 51enne già noto alle forze dell’ordine per precedenti di Polizia e disturbi psichiatrici.

Aveva un arsenale in casa: arrestato romano di 51 anni con precedenti per detenzione illegale di armi e disturbi psichiatrici

Le indagini seguite dalla Polizia di Stato del III Distretto Fidene, diretto da Fabio Germani, hanno portato nelle ultime ore, alla scoperta di un vero e proprio arsenale in una casa nella zona del Tufello, di proprietà di un uomo di 51 anni con disturbi psichiatrici e precedenti di Polizia per detenzione illegale di armi.

Dopo essersi recati nella palazzina, gli agenti hanno utilizzato uno stratagemma per farsi aprire la porta di casa dall’uomo, e una volta entrati nell’abitazione gli hanno chiesto se fosse in possesso di pistole e fucili.

Il 51enne ha subito negato, ma gli operanti, che al contrario erano certi le avesse da qualche parte, hanno iniziato la perquisizione sia dell’appartamento che di un locale di pertinenza nello stesso palazzo, trovando un enorme quantitativo di armi detenute illegalmente.

Roma: arsenale scoperto in casa di un uomo con disturbi psichiatrici 1

I poliziotti hanno trovato tra l’appartamento e il locale attiguo, 1 pistola, 9 pistole lanciarazzi modificate, 182 pistole lanciarazzi, 40 kg. di materiale esplodente, alcune bombe carta, 1 paletta contraffatta della Polizia di Stato, diverse armi bianche ed un piede porco

In particolare, dentro casa, l’uomo aveva nascosto nel vano avvolgibili delle finestre, 1 pistola calibro 7,65 con matricola abrasa e circa 2000 cartucce, 1 paletta contraffatta con la scritta Polizia di Stato ed 1 baionetta da punta e taglio.

Mentre nel locale di pertinenza, gli agenti hanno rinvenuto invece diverse buste di plastica nera contenenti 9 pistole lanciarazzi modificate e quindi idonee all’esplosione di colpi di arma da fuoco, oltre a 182 pistole lanciarazzi, circa 40 kg. di materiale pirotecnico, delle bombe carta, alcune armi bianche ed un piede di porco.

Roma: arsenale scoperto in casa di un uomo con disturbi psichiatrici 2

Tutto il materiale requisito, è stato dapprima repertato dalla polizia Scientifica e poi preso in carico dagli Atificieri. Mentre l’uomo è stato portato negli uffici di polizia e in seguito arrestato e portato in carcere su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Il 51enne romano, con disturbi psichiatrici e con precedenti di polizia per gli stessi reati, dovrà rispondere di detenzione abusiva di armi comuni da sparo e di materiale esplodente, oltreché detenzione di segni distintivi in uso ai corpi di Polizia.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.