Ostia, è Stefano Donati il nuovo comandante della Polizia locale

Stefano Donati, 64 anni, assume la carica di comandante del gruppo X Mare della Polizia localo dopo Guido Calzia, andato a Cagliari

Stefano Donati

E’ Stefano Donati il nuovo comandante del gruppo Roma X Mare della Polizia locale. Eredita la guida dei vigili urbani di Ostia dei quartieri costieri romani da Guido Calzia che dal 1° settembre è il comandante del Corpo a Cagliari (leggi qui).

Stefano Donati, 64 anni, assume la carica di comandante del gruppo X Mare della Polizia localo dopo Guido Calzia

Stefano Donati, che continuerà a dirigere l’Unità Servizi Amministrativi della Polizia locale, ha 64 anni, è originario della provincia di Lucca ed è laureato in Giurisprudenza.

Nel suo curriculum figurano prestigiosi incarichi: è stato comandante della Polizia municipale a Camaiore, Pietrasanta, Carrara, Pisa, Lucca e Bari. E’ stato vice a Livorno e Genova.

Nei ranghi della Polizia locale di Roma Capitale, addetto all’Ufficio Bandi e Servizi amministrativi, è arrivato da Bari dove è stato al centro di una vicenda giudiziaria legata al demanio marittimo. Accusato di aver rilasciato una concessione demaniale a Torre Quetta di Bari, è stato prosciolto con formula piena: “il fatto non sussiste”.

Prende il posto di Guido Calzia, rimasto a Ostia da metà gennaio 2021 al 30 agosto (leggi qui).

Guido Calzia lascia Ostia e diventa comandante della Polizia locale di Cagliari