Fiumicino, partono le potature su via Portuense: forti disagi alla circolazione

Fiumicino: iniziato ieri sulla Via Portuense un importante l’intervento di potatura di oltre trenta alberi ad alto fusto. Già da stamattina Luceverde segnala i primi disagi per la circolazione nel tratto stradale interessato, con code e rallentamenti in direzione Fiumicino all’altezza del civico 2443.

Lavori di potatura sulla via Portuense: code e rallentamenti in direzione Fiumicino dalle prime ore di oggi

Traffico in tilt stamattina per un intervento poderoso di potatura di circa 32 alberi sulla via Portuense a Fiumicino. A segnalare rallentamenti e code proprio nella zona che riguarda la manutenzione del verde, annunciata ieri dall’Assessorato all’Ambiente del comune di Fiumicino, è Luceverde traffico già dalle ore 10.00 di oggi.

Fiumicino, partono le potature su via Portuense: forti disagi alla circolazione 1

Come avevano già annunciato gli Uffici competenti sul verde urbano del Comune di Fiumicino, sono partiti il lavori di “mantenimento” e “contenimento” dei numerosi alberi di platano sulla Via Portuense.

Gli interventi, che consistono nella riduzione e sfoltimento della chioma, e nelle potature mirate ad eliminare i rami secchi, danneggiati o malati, sono partiti ieri e dureranno per diversi giorni.

Le potature riguarderanno anche la parti basse della chioma, con la contestuale eliminazione dei polloni basali e dei giovani getti sui tronchi, per assicurare qualità e durabilità dell’intervento.

Fiumicino, partono le potature su via Portuense: forti disagi alla circolazione 2

L’eliminazione delle parti basse della chioma, è essenziale nei casi in cui queste intralcino il passaggio dei pedoni o dei veicoli, in modo da ripristinare condizioni di sicurezza della viabilità e di massima fruibilità dei marciapiedi.

Intanto, ci sono inevitabili ripercussioni sulla circolazione già dalla prime fasi dei lavori di potatura, partiti già da qualche ora, ed in particolare all’altezza dell’Hotel Cancelli Rossi su via Portuense 2443, dove Luceverde traffico segnala code e forti rallentamenti.

Fiumicino, partono le potature su via Portuense: forti disagi alla circolazione 3

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.