Civitavecchia, dramma della solitudine: la Polizia salva due anziani in emergenza

La Polizia di stato interviene e salva ultra 80enni in grave difficoltà ad Anzio: gli anziani erano soli in casa 

civitavecchia polizia hashish

Civitavecchia: interventi degli agenti della Polizia di Stato con le volanti per soccorso a persone ultra 80enni, nelle ultime ore in via Calisse e via Canova nel centro cittadino di Civitavecchia. Le richieste di aiuto, sono provenute da due persone molto anziane, di 85 e oltre 90 anni che si sono trovate in difficoltà, e da sole in casa. Corsa per una dei due anziani, una donna ultra 90enne e disabile, rimasta senza il farmaco salvavita, che le è stato procurato dagli agenti.

La Polizia di Stato interviene e salva ultra 80enni in grave difficoltà a Civitavecchia: gli anziani erano soli in casa

Nel corso dell’attività di controllo del territorio a favore delle “fasce deboli”, in particolare delle persone anziane, gli agenti del Commissariato locale sono intervenuti lo scorso 29 agosto, in due appartamenti nel centro cittadino di Civitavecchia.

Il primo soccorso è stato richiesta in via Calisse, dove un 85enne è stato trovato riverso a terra a seguito di una caduta accidentale. Gli agenti in servizio sono giunti in tempo per soccorrere l’uomo, che per attirare l’attenzione di qualcuno affinché chiamasse aiuti, era riuscito a gridare con tutto il fiato che aveva, trovandosi solo in casa. Gravi sarebbero state le conseguenze se i soccorsi fossero giunti più tardi.

Un secondo intervento delle volanti. è stato effettuato nella stessa giornata in via Canova. Qui, un’anziana signora ultra 90enne e disabile, anche lei sola in casa, aveva chiesto aiuto al 113 perché non sapeva come poter reperire il suo medicinale salvavita. Gli operanti sono riusciti a procurarlo fortunatamente in breve tempo, tranquillizzando la donna trovata impaurita e in stato di agitazione.

I due interventi sono stati portati a termine con successo, ma grande attenzione viene richiesta ancora in questo periodo per le persone anziane, spesso rimaste sole a vivere, in palazzine dove ancora le famiglie non sono rientrate dalle ferie.

Per questo motivo, fino alla fine della stagione estiva, sono state predisposte dalla Polizia di Stato di Civitavecchia, delle volanti dedicate proprio al soccorso di persone ultra 80enni.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.