Per un banale incidente traffico impazzito tra Ostia e Fiumicino (VIDEO)

Chilometri di auto in coda: un fuoristrada si blocca sul Ponte della Scafa e il traffico impazzisce

Traffico impazzito in serata per un banale incidente sul Ponte della Scafa. Una jeep ha sbandato ed è andata a urtare contro i parapedonali del ponte. La conseguenza è stata il blocco del veicolo con intralcio e la paralisi del traffico.

Chilometri di auto in coda: un fuoristrada si blocca sul Ponte della Scafa e il traffico impazzisce

Circolazione quasi bloccata tra Ostia e Fiumicino. La coda da un lato arriva fino all’aeroporto. Dall’altro paralizza la circolazione su via Guido Calza e via Tancredi Chiaraluce.

È bastato che il fuoristrada si bloccasse dopo aver urtato i parapedonali e, dalle ore 20,00, il traffico è andato in tilt. Sul posto una pattuglia della Guardia di Finanza cerca di far defluire i veicoli a senso unico alternato in attesa di rinforzi e, soprattutto, del carro-gru che rimuova il mezzo incidentato.

Per un banale incidente traffico impazzito tra Ostia e Fiumicino (VIDEO) 1
La segnalazione sul portale Luceverde

L’incidente, seppure banale e senza feriti, rivela ancora una volta la precarietà dell’unico collegamento tra le due sponde del Tevere a ridosso del litorale. Da oltre cinque anni, nonostante la disponibilità dei fondi e l’assegnazione dell’appalto, il progetto di un nuovo ponte attende di essere realizzato. Dopo aver assegnato i lavori, in fase di progettazione definitiva il Comune di Roma (stazione appaltante dell’opera) si è accorto che mancavano dei pareri fondamentali.

Ponte della Scafa, progetto infinito: il Campidoglio chiede di nuovo i permessi