Ostia Antica Festival, il programma di settembre al teatro romano

Al Teatro Romano di Ostia Antica "Il Mito e il Sogno". Tra i nomi in programma: Dado, Riccardo Rossi, Valerio Lundini, Lillo e Greg e il trio comico Izzo, De Martino e Paolantoni

Ostia Antica: riprende la programmazione della sesta edizione dell'”Ostia Antica Festival – Il Mito e il Sogno”. Il ricco cartellone degli eventi del prossimo mese, partirà venerdì 2 settembre, con tanti prestigiosi nomi della scena nazionale. L’evento è organizzati dal consorzio di imprese “Antico Teatro Romano” in collaborazione con il Parco Archeologico di Ostia antica. Ecco il programma completo degli spettacoli fino a domenica 19 settembre.

Al Teatro Romano di Ostia Antica “Il Mito e il Sogno”. Tra i nomi in programma: Dado, Riccardo Rossi, Valerio Lundini, Lillo e Greg e il trio comico Izzo, De Martino e Paolantoni

“Ostia Antica Festival – Il Mito e il Sogno”, ripartirà giovedì 2 settembre alle ore 21.00, con la celebre favola musicale PIERINO E IL LUPO di S. Prokofieff, un autentico capolavoro fiabesco per l’infanzia che sarà narrato dallo straordinario performer comico Greg, accompagnato dall’Orchestra Sinfonica Città di Roma diretti dal maestro Pier Giorgio Dionisi.

Venerdì 3 settembre alle ore 21.00, sarà in scena nella splendida cornice del teatro romano dio Ostia Antica, l’attore comico romano Riccardo Rossi autore e interprete dello spettacolo: “W LE DONNE! – Tutte le donne della nostra vita”.

Ostia Antica Festival, il programma di settembre al teatro romano 1
W le Donne con Riccardo Rossi

Sarà invece Dado, sabato 4 settembre alle 21.00, a salire di nuovo sul palco di Ostia Antica, con uno show inedito dal titolo “Grande grosso e vaccinato”. Lo spettacolo è il risultato della riflessione creativa dell’artista, dopo un periodo di assenza forzata, a partire dalla a famosa frase “sei adulto e vaccinato che tradotta voleva significare “non hai più bisogno della mamma per scegliere” e che oggi assume un altro significato. 

Domenica 5 settembre, a grande richiesta, Andrea Perroni torna in scena con lo spettacolo “DAL VIVO 2021”. Il comico romano, dopo un’attesa di un anno, tornerà in scena in una attualissima versione dello show, duettando con diversi ospiti accompagnato sul palco dalla Social Band di Stefano Cenci.

 
Mercoledì 8 settembre alle 21.00, lo spettacolo: CHE COPPIA NOI TRE! Il nuovo spettacolo di Stefano De MartinoBiagio Izzo e Francesco Paolantoni che, in barba al titolo, costituiscono un formidabile trio nato prima e consolidatosi poi nelle trasmissioni televisive di successo “Made in Sud” e “Stasera tutto è possibile”.

Ostia Antica Festival, il programma di settembre al teatro romano 2

L’11 settembre alle 21.00, i “DIALOGHI SINFONICI” dell’’Europa InCanto Orchestra – EICO – diretta dal M° Germano Neri che conduce gli spettatori in un’emozionante avventura alla scoperta delle curiosità musicali, biografiche, storiche e scientifiche per celebrare il 250°+1 anniversario dalla nascita di Ludwig van Beethoven.

Tre repliche nei giorni: 12, 13 e 14 settembre per lo show di Valerio Lundini IL MANSPLAINING SPIEGATO A MIA FIGLIA. Nel suo surreale show vivranno sketch improbabili, canzoni, giochi satirici di parole ed effetti speciali multimediali, il tutto presentato con suo inconfondibile stile.

Mercoledì 15 settembre alle 21.00, il programma prosegue con il Concerto: “EPPURE SOFFIA ANCORA, LE MOLTITUDINI DI BOB DYLAN”. Dal folk al blues, dalle ballate alla rivisitazione di standard della musica americana con il trio di base formato da Rigo RighettiMel Previte e Robbie Pellati (Ligabue), con il supporto musicale in chiave rock di Bernardo Lanzetti e soul di Andrea MingardiTito Schipa Jr. il primo traduttore in Italia delle canzoni di Dylan.

il 17 e 18 settembre alle 21.00, due serate in compagnia dello spettacolo “Lillo E Greg BEST OF”. Un frizzante “varietà” che ripropone tutti i cavalli di battaglia della famosa coppia comica tratti dal loro repertorio teatrale, televisivo e radiofonico. Una miscela esclusiva ed esilarante che rappresenta il meglio di Lillo e Greg.

A chiudere la manifestazione, sarà il 19 settembre alle 21.00: Andrea Pennacchi in POJANA E I SUOI FRATELLI. Andrea Pennacchi, uno dei punti cardine di Propaganda Live la trasmissione di Diego Bianchi, propone una selezione dei suoi monologhi più celebri. Sul palco Pojana con tutte le sue fisse: le armi, i schei e le tasse, i neri, il nero, racconta storie del Nordest con un po’ di verità e un po’ di falsità mescolate per guardarsi allo specchio.

Gli spettacolo annullati

In questa versione aggiornata e completa del programma de “Il Mito e il Sogno”, segnaliamo l’annullamento dei concerti il 9 settembre “LED ZEPPELIN. Il Martello di Dio” con White Summer Led Zeppelin Tribute, e il doppio evento il 10 settembre con STEFANO SALETTI & Banda Ikona + NANDO CITARELLA & Tamburi del Vesuvio. Questi spettacolo sono stati rimandati con date da destinarsi.

Per tutte le informazioni su prenotazioni e biglietti, consultare il seguente Link
oppure scrivere a: info@ostianticateatro.com

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.