Anzio, operazione decoro: rimosse 60 tonnellate di rifiuti nel quartiere Padiglione

Operazione ripristino del decoro ad Anzio dove sono state rimosse 60 tonnellate di rifiuti. L'intervento è stato sottolineato dal comitato di quartiere di Padiglione.

operazione decoro anzio rifiuti

Operazione ripristino del decoro ad Anzio dove sono state rimosse 60 tonnellate di rifiuti. L’intervento è stato sottolineato dal comitato di quartiere di Padiglione.

“Sono state di nuovo bonificate le aree accanto alla discarica di Via Goldoni e su via Giovanni Verga, per un totale di circa 60 tonnellate di rifiuti“, si legge in un post su Facebook del comitato di quartiere che spiega proseguendo: “Ancora su nostra richiesta, il Comune di Anzio, in particolar modo l’Ufficio Ambiente, si è mosso celermente, dimostrando come la nostra collaborazione sia volta a cercare di porre un freno a questa situazione”.

Anzio, operazione decoro: rimosse 60 tonnellate di rifiuti nel quartiere Padiglione 1

“Inoltre è stato portato avanti un lavoro di sfalcio erba su gran parte delle aree più incolte del quartiere, in particolar modo sulla strada Nettunense, su via delle 5 miglia (traversa di via Goldoni), su via Giovanni Verga e su via Dante.

Molti residenti incivili hanno contribuito nel tempo a peggiorare la situazione. “Purtroppo però da questi lavori – spiega il comitato – sono emersi centinaia di frammenti di plastica e rifiuti vari a bordo strada a dimostrazione della mancanza di senso civico e di rispetto dell’ambiente di alcuni cittadini”.

Anzio, operazione decoro: rimosse 60 tonnellate di rifiuti nel quartiere Padiglione 2

“Siamo fermamente convinti che si tratti di una minoranza, e stiamo cercando di trovare una strada che ci porti ad individuare chi siano gli innumerevoli colpevoli. Deve però partire da ognuno di noi una campagna di sensibilizzazione sul tema, che spodesti l’omertà che regna sovrana”.

Operazione decoro ad Anzio: in arrivo nuove telecamere per evitare abbandono rifiuti

Il comitato chiede aiuto alla popolazione per tenere il quartiere pulito. “Chiunque veda qualcosa di illecito lo segnali agli enti competenti, redarguendo anche personalmente il colpevole. Solo così possiamo provare ad arginare il problema. Martedì verranno finalmente posizionate telecamere e illuminazione su via della Spadellata, interventi propedeutici per la imminente bonifica”, conclude il comitato.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Anzio: litiga con una donna e aggredisce i poliziotti. Arrestato

Anzio: litiga con una donna e aggredisce i poliziotti. Arrestato