Allerta della Polizia locale sulla moria: pesci scaricati dal Tevere sulle spiagge (VIDEO)

Moria di pesci anche sul Litorale romano: trovati sulla spiaggia di Ostia e Focene enormi carcasse di pesci siluro

Ostia: dopo l’intervento di ieri mattina delle pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale, Reparto Tutela Fluviale, a seguito del ritrovamento di centinaia di pesci morti lungo le sponde del Tevere, altri avvistamenti sono stati fatti anche sul Litorale Romano.

Moria di pesci anche sul Litorale romano: trovati sulla spiaggia di Ostia e Focene enormi carcasse di pesci siluro

Ritrovate carcasse di pesci morti anche sulla spiaggia del Litorale romano, dopo la moria di pesci rinvenuti ieri sulle sponde del Tevere. In diversi punti del fiume che attraversa la Capitale, sono stati prelevate alcune carcasse e diversi campioni d’acqua per gli accertamenti da parte di Asl e ARPA.

Dopo l’intervento di ieri mattina delle pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale, Reparto Tutela Fluviale, altri ritrovamenti di pesci morti e anche di grandi dimensioni, sono stati fatti sul litorale romano tra la spiaggia di Ostia Ponente, Fiumicino e Focene.

Allerta della Polizia locale sulla moria: pesci scaricati dal Tevere sulle spiagge (VIDEO) 1
Nella foto un pesce siluro raccolto sulla spiaggia di Ostia Ponente
Da questa mattina, giganteschi pesci siluro, carpe, cefali, anguille trovati a pancia in su nelle acque o spiaggiati morti sul litorale sono stato segnalati alla forze dell’ordine. Esemplari sorprendenti sono stati avvistati a Ostia, a Fiumicino e Focene.
Allerta della Polizia locale sulla moria: pesci scaricati dal Tevere sulle spiagge (VIDEO) 2
Nella foto un enorme pesce siluro ritrovato a Focene

Gli animali erano stati inizialmente avvistati in diversi punti del fiume nel suo percorso all’interno della città. In maggior numero a ridosso di Ponte della Musica, Ponte Sant’Angelo e Ponte Sisto.

Ma inevitabilmente, l’acqua molto probabilmente resa veleno dalle sostanze che vi si sono disciolte a seguito dell’eccezionale pioggia di pochi giorni fa, sta spostandosi alla foce del fiume verso il mare. Si teme che i pesci ritrovati oggi, siano le prime vittime del litorale di questo disastro ambientale.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Moria di pesci dopo le forti piogge di Roma: colpa degli inquinanti? (VIDEO)