Acilia: allarme topi a Villaggio San Francesco (VIDEO)

Il servizio di Francesca del Mastro

Acilia: a Villaggio San Francesco è allarme topi. Secondi i residenti è la conseguenza del pessimo stato in cui è lasciato il quartiere. Tra vegetazione incolta, rifiuti lasciati sul ciglio della strada e soprattutto l’umido non sempre ritirato in tempo.

Allarme topi a Villaggio San Francesco ad Acilia. Un ratto di grandi dimensioni è stato visto a spasso per il quartiere. Per i residenti è colpa del degrado.

Le immagini che vedete nel servizio sono state girate in Via della Salvia, a Villaggio San Francesco di Acilia, e poi sono state postate su Facebook da un utente con il chiaro intento di denunciare il degrado in cui è lasciata la zona.

Talmente tanto che i topi, anche di grandi dimensioni, scorrazzano senza tanti problemi. Abbiamo mostrato il video ad alcuni passanti per capire cosa ne pensano.

«Non puliscono mai i cassonetti e i contenitori dell’organico – denunciano i residenti – i topi vengono, mangiano e se ne vanno, succede sopratutto la notte. Non c’è manutenzione delle fogne. C’è sporcizia dappertutto. Bisognerebbe fare anche uno sfalcio dell’erba.»

Tra vegetazione incolta, rifiuti lasciati sul ciglio della strada e soprattutto l’umido non sempre ritirato in tempo, i topi ne approfittano ed escono allo scoperto.

Senza dubbio un passaggio da parte degli operatori Ama con maggiore frequenza e una più accurata manutenzione del verde aiuterebbero a migliorare le condizioni del quartiere. Il fenomeno non va sottovalutato, i topi sono portatori di parassiti gravi per la salute, perché sono affetti da una varietà di agenti patogeni che possono essere trasmessi agli esseri umani. Il trasferimento della malattia può avvenire attraverso gli escrementi.

Il servizio è di Francesca Del Mastro.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Acilia, piove nelle palazzine comunali di via Morelli (VIDEO)