Garbatella: rapina un minimarket e ferisce il titolare con una forbice

Arresti per furti e rapine anche in Piazza Repubblica e in Via Claudia

rapina

Garbatella: attimi di terrore in un minimarket. Un uomo armato di forbici ha ferito il titolare del negozio per farsi consegnare l’incasso. La Polizia è intervenuta e lo ha arrestato.

Evade dai domiciliari e rapina un minimarket. Arrestato

A Garbatella, le pattuglie del commissariato Colombo, diretto da Isea Ambroselli, e della Sezione Volanti, diretta da Massimo Improta, hanno arrestato G.M., 37enne romano sottoposto agli arresti domiciliari, per evasione e tentata rapina.

L’uomo, entrato in un minimarket, aveva minacciato con le forbici il titolare per farsi consegnare l’incasso e, al suo rifiuto, lo aveva colpito con diversi fendenti raggiungendolo al collo, al volto, al braccio sinistro e allo stomaco. Allertato il NUE da una persona che aveva assistito alla scena, i poliziotti sono immediatamente intervenuti, assicurando il colpevole alla giustizia e facendo soccorrere il ferito da personale medico.

Arresti per furti e rapine anche a Piazza Repubblica e in Via Claudia.

A.R., pregiudicato macedone di 66 anni è finito in manette perché, mentre era sul treno della metropolitana della linea A, ha cercato di rapinare dei turisti utilizzando un coltello per minacciarli: bloccato, è stato consegnato, a Piazza Repubblica, agli agenti del commissariato Viminale, diretto da Mauro Baroni.

Sempre i poliziotti dello stesso commissariato, in un’altra circostanza durante un servizio di controllo del territorio, hanno catturato in flagranza C.L. e J.L., fratelli originari del Gambia rispettivamente di 33 e 24 anni, entrambi con precedenti, responsabili di furto aggravato in concorso tra loro.

I due sono stati sorpresi in Via Gioberti, all’angolo con via Giolitti, mentre rubavano una moto: il fratello più grande aveva messo in moto il mezzo con i fili, dopo aver divelto la scocca in plastica a protezione dell’impianto di accensione; il più piccolo invece la sorreggeva tenendola per il bauletto posteriore.

Sono stati infine gli agenti del commissariato Celio, diretto da Maria Sironi, ad arrestare R. Z., 19enne nato a Roma ma di origine straniera, dopo le numerose denunce sporte dai turisti per furti subiti a bordo delle proprie vetture.

A seguito di un servizio mirato in Via Claudia, il giovane è stato notato mentre percorreva la via a bordo di una bicicletta, aggirandosi tra le vetture in sosta. Seguito discretamente dai poliziotti fino in Via della Ferratella in Laterano, è stato visto scendere dalla bicicletta e avvicinarsi furtivamente ad un monovolume in sosta.

Il ragazzo ha estratto dalla tasca un cacciavite e ha danneggiato il finestrino per introdursi all’interno dell’abitacolo ma gli investigatori lo hanno bloccato mentre era intento a prendere alcune monete riposte nel portaoggetti della vettura. Colto con le mani nel sacco, ha cercato di fuggire in direzione di Via dell’Amba Aradam ma è stato inseguito e bloccato dagli agenti in Via dei Valeri: addosso, nella tasca destra del pantaloncino, il 19enne nascondeva un cacciavite con punta a taglio mentre, nella tasca sinistra, sono stati trovati i sei euro in monete rubate poco prima dalla macchina. R.Z., colto in flagranza, è stato arrestato per furto aggravato.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Ostia: la Polizia arresta l’autore di due rapine