Ostia, violazione delle norme anti-covid: chiusa la discoteca Kursaal Sunset

Discoteca del Kursaal chiusa per cinque giorni: al suo interno registrato un numero di persone dieci volte superiore a quello autorizzato

movida a Ostia

E’ stato un blitz in piena regola quello condotto la notte scorsa da agenti della Polizia di Stato e quelli della Polizia locale, tutti rigorosamente in borghese, all’interno della discoteca Kursaal Sunset di Ostia. Gli ispettori hanno documentato le violazioni alle norme anti assembramento e alla fine hanno disposto l’immediata chiusura del locale che non potrà esercitare la sua attività per cinque giorni.

Discoteca del Kursaal chiusa per cinque giorni per disposizione delle forze di polizia: contestata la violazione delle norme anti-covid

E’ il provvedimento assunto dalla Polizia di Stato Decimo Distretto che, congiuntamente con la Polizia locale gruppo Roma X Mare e la Guardia di Finanza, ha passato al setaccio la notte scorsa le zone della movida di Ostia. Dopo aver effettuato controlli tra i veicoli in circolazione e sui minimarket, gli agenti hanno riservato le loro attenzioni alla discoteca Kursaal Sunset di lungomare Lutazio Catulo 40.

Gli ispettori hanno documentato violazioni alle norme anti-covid e al testo unico delle leggi di pubblica sicurezza Tulps. In particolare, sono risultate presenti al suo interno circa 2500 persone anche se il conta persone ne segnalava solo 230. E’ stato altresì riscontrato il mancato distanziamento sociale.

Ostia, violazione delle norme anti-covid: chiusa la discoteca Kursaal Sunset 1
Il sigillo del sequestro apposto dalla Questura di Roma e dalla Polizia locale all’area della piscina piccola del Kursaal Sunset

Per questo motivo, il titolare è stato sanzionato con circa 700 euro di multa ed è stata disposta l’immediata chiusura del locale. Il deflusso dei presenti, tutti maggiorenni, è durato fino alle 2,40.   

Relativamente agli altri controlli, gli agenti hanno fatto accertamenti in piazzale Magellano, in piazza dei Ravennati, in Piazza Anco Marzio, in piazza Tor San Michele, in piazzale Cristoforo Colombo, al porto commerciale e sul lungomare. Il bilancio è di 500 persone  controllate, 190 veicoli controllati, 6 le sanzioni al codice della strada e 1 sequestro di autovettura poiché priva di assicurazione. Inoltre sono stati sanzionati e diffidati due minimarket per aver somministrato alcolici oltre l’orario consentito.

Infine, è stato effettuato un sequestro amministrativo nei confronti di un venditore ambulante per vendita non autorizzata di giocattoli priva di certificazione CE.

Ostia, mala movida: chiuso il chiosco Hakuna Matata