Ladispoli: crescono le discariche abusive. Le Guardie Ecozoofile: «Denunciate gli sozzoni»

Le zone più colpite via Pizzo del Prete e Monteroni

discariche ladispoli

Ladispoli: ancora discariche abusive sparse per il comune. Le zone più colpite via Pizzo del Prete e Monteroni. Le Guardie di FareAmbiente locali lanciano un appello: «se vedete, denunciate.»

Discariche abusive a Ladispoli. Gli incivili colpiscono sopratutto nella zona di Monteroni

La piaga delle discariche abusivi continua a martoriare il comune di Ladispoli. Ancora una volta a essere maggiormente colpita è la frazione dei Monteroni.

L’amara scoperta è stata fatta dai volontari delle Guardie Ecozoofile FareAmbiente Ladispoli che, dopo aver trovato una discarica in via Acquedotto Statua, nella zona di Monteroni, ne hanno trovata un’altra in via Pizzo del Prete.

Sul posto i volontari hanno trovato di tutto, dai calcinacci alle buste di rifiuti indifferenziato, cartoni e plastica.

discarica ladispoli
I volontari in Via Pizzo del Prete

«Ci risiamo – denunciano i volontari – eravamo stati qui pochi giorni fa e abbiamo di nuovo dei rifiuti. Scarti di lavorazioni, sfalci, e altra immondizia. Qui si potrebbe girare una famosa ficition dal titolo “I Bastardi di Pizzo del Prete.” Sono quelli che lasciano queste cose in giro. Mi raccomando, se vedete denunciate, dobbiamo riuscire a contrastare questo fenomeno.»

«La zona di Monteroni è stata presa di mira dagli incivili – continuano i volontari – Non sono solo persone che vengono da fuori, si tratta anche di residenti. Nel caso di via Acquedotto Statua abbiamo trovato addirittura i rifiuti differenziati lasciati ai bordi della strada.»

Discariche abusive a Ladispoli. Amareggiati i residenti che chiedono controlli e telecamere.

Amareggiati i residenti che chiedono da tempo di aumentare i controlli e la possibilità di installare delle telecamere che potrebbero fare da deterrente agli incivili.

«È vergognoso – denunciano i cittadini – ora ci auguriamo che, con i lavori previsti sulla strada il Comune preveda l’installazione di telecamere. Anche in centro è sporco. Dobbiamo collaborare tutti per cercare di debellare questa piaga.»

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Ladispoli, i casi di infezioni intestinali non dipendono dal depuratore