In fiamme un capannone agricolo a Cerveteri dove i vigili del fuoco del distaccamento locale sono intervenuti questa mattina con l’equipaggio dell’autobotte 26A per evitare che le fiamme si estendessero alle abitazioni circostanti.
In fiamme un capannone agricolo nel territorio di Cerveteri, intervento urgente dei soccorritori per circoscrivere il fronte del fuoco
L’incendio è divampato intorno alle ore 11.15 presso un deposito situato in via Antonio Blado dove i pompieri hanno effettuato un primo e rapido sopralluogo per valutare l’entità dei danni e i rischi potenziali, dando subito il via alle complesse operazioni di spegnimento.

La situazione si è presentata fin dal primo istante delicata: la struttura ospitava infatti un ingente quantitativo di materiale altamente infiammabile, tra cui numerose balle di fieno accatastate e vario materiale di risulta.
Proprio l’elevata densità di carico d’incendio ha reso le manovre di bonifica e spegnimento particolarmente lunghe e complesse. I vigili del fuoco hanno dovuto lavorare per ore con estrema cautela per contenere la furia dei focolai e mettere in sicurezza l’intera area.
Nonostante la gravità dell’incendio, la perizia e l’efficacia dell’intervento dei componenti della squadra hanno scongiurato conseguenze ben più gravi.
Le fiamme sono state circoscritte prima che potessero propagarsi alle vicine abitazioni e al ricovero degli animali adiacente alla struttura. Fortunatamente, al termine delle operazioni, non si sono registrati feriti né intossicati. Presenti sul posto anche le forze dell’ordine cui spetterà di ricostruire le cause che hanno dato origine al rogo.


















