Maxiyacht, a Ostia sbarcano i gemelli del lusso. Bill Gates a bordo?

Stessa livrea biancoblu, appaiati all’ancora, i maxiyacht “Alfa nero” e “Tanusha” sono ormeggiati a poche centinaia di metri dalla spiaggia di ponente

maxiyacht a Ostia

Sembrano due gemelli del lusso, appaiati come sono a poche centinaia di metri della spiaggia, stessa livrea e medesima eleganza. Sono i due maxiyacht che da questa mattina, sabato 21 agosto, sono ormeggiati davanti al lungomare di Ponente.

Stessa livrea biancoblu, appaiati all’ancora, i maxiyacht “Alfa nero” e “Tanusha” sono ormeggiati a poche centinaia di metri dalla spiaggia di ponente

Sono l’Alfa Nero e il Tanusha, barche da milionari, utilizzate soprattutto come charter. La prima, però, quella più grande, è impiegata solitamente da due vip molto noti: l’Alfa Nero, infatti, è il maxiyacht preferito dal magnate di Microsoft, Bill Gates, per le sue crociere nel Mediterraneo ed è utilizzato spesso anche dalla cantante Beyoncè e del marito, il rapper, Jay-Z, che ne sono i proprietari.

Maxiyacht, a Ostia sbarcano i gemelli del lusso. Bill Gates a bordo? 1
In una foto pubblicitaria, i ponti dell’Alfa Nero

L’Alfa Nero dei due maxiyacht è quello ormeggiato più a ponente. Lungo 82 metri e largo 10, ha un valore di circa 150 milioni di euro. Batte bandiera del paradiso fiscale delle Isole Cayman ed è in navigazione dal 6 agosto da Barcellona. L’Alfa Nero ha sei cabine per dodici ospiti, tre sale da pranzo, una piscina di 24 metri quadrati, una discoteca, sala massaggi, idromassaggio e ascensore interno. Il noleggio settimanale costa 812mila euro. Indiscrezioni dal porto di Roma, che offre i suoi servizi all’armatore, vorrebbero la presenza a bordo di Bill Gates e di suoi collaboratori.

Maxiyacht, a Ostia sbarcano i gemelli del lusso. Bill Gates a bordo? 2
Il Tanusha visto da vicino

L’altro maxiyacht all’ancora è il Tanusha, nell’area di levante rispetto all’altro. Lungo 65 metri per 12 di larghezza, naviga attualmente anch’esso sotto bandiera della Cayman Islands. A Ferragosto era a Taormina, il 17 a Positano ed è a Ostia dal 20 agosto.  Dotata di cinque cabine, la Tanusha è un charter che può ospitare dieci ospiti.  Per gestire la navigazione dispone di un equipaggio di 24 uomini.

Approda a Ostia “Aquila”, megayacht su cinque piani