Musica dedicata al viaggio per chi è in partenza da Fiumicino e Ciampino

L'attesa negli Aeroporti di Roma diventa più piacevole con il nuovo canale musicale e la playlist di canzoni sul tema viaggio. Da oggi a Fiumicino e Ciampino

Aeroporti di Roma da questa mattina, allieta l’attesa dei propri viaggiatori con un nuovo canale su Spotify. Scelta per il lancio della playlist musicale intitolata “Beyond Flying”, una selezione di canzoni dedicata al tema del viaggio. Ecco quale musica ci farà compagnia in partenza dagli Aeroporti di Fiumicino e Ciampino.

L’attesa negli Aeroporti di Roma diventa più piacevole con il nuovo canale musicale e la playlist di canzoni sul tema viaggio. Da oggi a Fiumicino e Ciampino

Il progetto che nasce dalla volontà di rendere più piacevoli e rilassanti, le attesa dei viaggiatori, in partenza dagli Aeroporti di Fiumicino e Ciampino.

E’ un viaggio musicale oltre che per il mondo, l’idea di Aeroporti di Roma che ha preso forma e volume da stamattina, nei due Aeroporti di Fiumicino e Ciampino, ai lati opposti della Capitale.

Musica dedicata al viaggio per chi è in partenza da Fiumicino e Ciampino 1

E’ dedicata a tutti coloro che amano viaggiare non solo nel mondo, ma anche attraverso ricordi ed emozioni, grazie al forte potere evocativo che solo la musica ha.

“Se la musica è un viaggio, Aeroporti di Roma, principale hub italiano, non poteva non approdare a una comunicazione anche musicale con i propri passeggeri” – dichiara la nota di Adr”.

Una selezione musicale legata inevitabilmente al tema del viaggio, nella quale spiccato brani noti e molto amati da sempre:

come l’italianissima “Si, viaggiare!” intramontabile canzone di Lucio Battisti, e “Home” del nuovo “the Voice” canadese Michael Bublé.

Nella Playlist Adr, spiccano anche brani internazionali gioiosi e ritmati come “A Sky full of stars” della band pop britannica Coldplay, o “Drive” dei The Cars.

Tra gli altri italiani scelti, con un posto di tutto rispetto tra gli interpreti del genere rock italiano che sa essere anche leggero, ci sono poi i Negrita con il brano “Rotolando verso sud”.

Anche la Francia tra le canzoni di “Beyond Flying”, con una band ormai pesata e apprezzata a livello internazionale nel genere elettronico, stiamo parlando dei Daft punk presente nella selezione musicale con il brano “Around the world”.

Omaggio anche a Iggy Pop con “The passenger”, ed ancora “I believe i can fly” di R. Kelly e “Prima di partire per un lungo viaggio” con la voce straordinaria della cantautrice Irene Grandi. Tra i brani stranieri poi con poteva mancare “Aeroplane” dei Red Hot Chili Peppers.

Oltre alla musica scelta dagli esperti delle emozioni in volo da ascoltare su Spotify, il celebre servizio musicale svedese che offre lo streaming on demand di milioni di brani e da oggi anche di questa particolare playlist Adr, gli utenti potranno anche proporre i propri brani preferiti con i quali verrà creata la “SummerHits 2021” di Aeroporti di Roma.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.