Incendio a nord di Tivoli: evacuata la Comunità Don Bosco (VIDEO)

Tivoli: a fuoco la Riserva Naturale Monte Catillo. Paura nella Comunità Don Bosco: messe in salvo 30 persone tra cui 10 minori

Tivoli: da ieri mattina brucia la Riserva Naturale Monte Catillo alla periferia a nord di Tivoli. Questa mattina presto le fiamme sono arrivate a ridosso del centro abitato, tanto da richiedere lo sgombero di tre palazzine e l’evacuazione di 25 famiglie. Evacuata anche la Comunità Don Bosco.

Tivoli: a fuoco la Riserva Naturale Monte Catillo. Paura nella Comunità Don Bosco: messe in salvo 30 persone tra cui 10 minori

Continuano le operazioni di salvaguardia e messa in sicurezza delle abitazioni interessate dall’incendio scoppiato ieri a nord di Tivoli.

Le fiamme. che stanno distruggendo la Riserva Naturale Monte Catillo si sono su due fronti: uno verso Marcellina e l’altro a San Polo.

Incendio a nord di Tivoli: evacuata la Comunità Don Bosco (VIDEO) 1

Il personale è presente sul posto per domare le fiamme con 5 auto pompe serbatoi, 3 autobotti, e personale addetto alla gestione dei mezzi aerei.

Insieme a loro la Protezione Civile, i Carabinieri e la Polizia locale, sono intervenuti nei pressi di via Toniello per sgomberare tre palazzine in cui vi risiedevano circa 25 famiglie.

Incendio a nord di Tivoli: evacuata la Comunità Don Bosco (VIDEO) 2

Evacuata inoltre la Comunità del Villaggio Don Bosco, una vera comunità di giovani che lì vive e studia seguendo i passi del sacerdote tiburtino don Nello del Raso, conosciuta e sostenuta anche da molti personaggi del mondo dello spettacolo, dove al momento dell’evacuazione, erano presenti circa 30 persone (di cui 10 minori).

Durante le operazioni di assistenza le fiamme hanno bruciato un deposito di circa 70 mq ad utilizzo magazzino. Fortunatamente in tal caso nessuna persona sembra essere rimasta coinvolta.

Incendio a nord di Tivoli: evacuata la Comunità Don Bosco (VIDEO) 3

Il video in copertina è gentilmente concesso da Emanuele Valeri.

LA NOTIZIA E’ IN AGGIORNAMENTO

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.