Ladispoli, malore in acqua: bagnante rischia di annegare. E’ in codice rosso

Una bagnante appena entrata in acqua si è sentita male. Il marinaio di salvataggio l’ha portata a riva e rianimata. Trasportata a Roma in eliambulanza

E’ entrata nel mare e ha perso i sensi, scivolando sotto l’acqua. Il marinaio di salvataggio ha notato la scena ed è riuscito a portarla a riva ma le condizioni della bagnante, trasportata in codice rosso in eliambulanza a Roma, sono gravissime.

Una bagnante appena entrata in acqua si è sentita male. Il marinaio di salvataggio l’ha portata a riva e rianimata. Trasportata a Roma in eliambulanza

E’ successo nel primo pomeriggio di oggi, sabato 14 agosto, nello specchio di mare antistante l’arenile di via Marco Polo, a Ladispoli. La donna è una turista di 38 anni, di nazionalità filippina ma residente a Lodi.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, intorno alle ore 14,00, la donna si è immersa in acqua ed è stata colta quasi subito da uno svenimento. La turista, dopo aver perso i sensi, è scivolata in acqua ma la scena non è sfuggita ad un bagnino dello stabilimento balneare “Il Sogno” che si è precipitato a soccorrere la poveretta.

L’assistente ha trascinato a riva la donna e le ha applicato le pratiche rianimatorie. Le condizioni di salute sono apparse subito gravi, anche all’equipaggio dell’ambulanza Ares 118 giunto sul posto e, per questo motivo, è stato richiesto l’intervento dell’eliambulanza. Il velivolo è stato fatto atterrare in lungomare Regina Elena, proprio al centro di Ladispoli,  dopo che le forze dell’ordine hanno bloccato la circolazione anche sul ponte del fosso Vaccina per consentire il trasferimento in ambulanza da un fronte all’altro del fiume.

La turista è stata trasportata al Policlinico Gemelli in codice rosso e la prognosi è riservata.

Giovedì 5 agosto in un tratto di mare distante poche centinaia di metri ha perso la vita un uomo di 61 anni (leggi qui), colto da malore dopo aver saltavato i due figli dall’annegamento.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, malore in mare: atterra l’eliambulanza ma muore sotto gli occhi delle figlie