Ferragosto, la Polizia intensifica i controlli. Otto arresti

A Monteverde un uomo è stata fermato mentre con una bottiglia di vetro, danneggiava alcuni citofoni

controlli polizia

Roma: nel week end di Ferragosto, la Polizia ha intensificato i controlli su strada. Otto le persone finite in manette.

Controlli su strada della Polizia nel week end di Ferragosto. A Monteverde un uomo è stata fermato mentre con una bottiglia di vetro, danneggiava alcuni citofoni.

A finire in manette H.A., cittadino magrebino di 31 anni che, con una bottiglia di vetro, ha danneggiato alcuni citofoni in via Raffaele Balestra.

L’uomo quando ha visto arrivare gli agenti del XII Distretto Monteverde, ha cercato di scappare. Inseguito è stato bloccato malgrado il suo tentativo di divincolarsi.  Arrestato, dovrà rispondere di resistenza a Pubblico Ufficiale e di porto d’armi od oggetti atti ad offendere.

Pensava di averla fatta franca M.K., cittadino magrebino di 37 anni con precedenti di polizia che, dopo essersi impossessato di una bicicletta in via Principe Amedeo ha cercato di allontanarsi. Colto in flagranza dagli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Esquilino, dopo averlo bloccato lo hanno arrestato per furto aggravato. La bicicletta è stata restituita al legittimo proprietario.

In via del Pigneto al Prenestino, gli agenti del commissariato Porta Maggiore e della Sezione Volanti, hanno arrestato per tentato furto aggravato M.P., romeno di 38 anni, colto in flagranza mentre armeggiava con un cacciavite su una vettura in sosta, tentando di rubarla.

A Porta Pia invece, gli agenti del Commissariato Sant’Ippolito e Vescovio, hanno arrestato un cittadino algerino M.K., 50enne, con precedenti. L’uomo, ha aggredito il personale operante intervenuto sul posto a seguito di segnalazione di soggetto in escandescenza. Dovrà rispondere di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale nonché danneggiamento ai beni dello Stato.

Gli ultimi 3 arresti sono stati effettuati in zona Casilino: due per possesso di sostanze stupefacenti e uno per resistenza a Pubblico Ufficiale.

Il primo K.A.A.E., 41enne egiziano, con precedenti di polizia, è stato colto in flagranza in via dell’Archeologia, nota piazza di spaccio, mentre cedeva una bustina ad un altro soggetto che gli consegnava una banconota. Ha tentato di scappare, ma gli agenti della Polizia di Stato del VI Distretto Casilino, lo hanno bloccato in via Carlo Labruzzi. Inutile il suo tentativo di nascondere, durante la fuga, una busta trasparente sotto un camper parcheggiato sulla stessa via. Recuperata dai poliziotti, è risultata contenere 10 involucri pari a 5 grammi di cocaina. Indosso invece, nascondeva 1090 euro in banconote di piccolo taglio probabile provento dell’attività illecita. A casa dell’uomo invece sono stati rinvenuti un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi.

O.E., romano di 27 anni, è stato arrestato invece dagli agenti della Polizia di Stato della Sezione Volanti. Durante il consueto servizio di controllo del territorio, transitando in via Giovanni Battista Scozza, hanno notato un personaggio a loro noto, mentre prelevava un involucro da una siepe dei giardini per poi cederlo ad un altro soggetto. Intervenuti immediatamente, sono riusciti a bloccarlo e a recuperare dietro la siepe 5 involucri termosaldati contenenti alcuni grammi di cocaina. Indosso invece aveva 290 euro in contanti.

E sono stati ancora gli agenti della Sezione Volanti, ad arrestare ieri sera, venerdì 14 agosto, D.P.D., romano di 40 anni, per resistenza e lesioni aggravate a Pubblico Ufficiale. L’uomo, che ha vari precedenti di polizia, è stato notato in via della Riserva Nuova, mentre armeggiava vicino ad un motoveicolo, risultato privo di assicurazione. Quando ha visto gli agenti avvicinarsi è salito a bordo del mezzo dandosi alla fuga. Inseguito dalla volante è stato intercettato in via Popoli dove, malgrado l’alt intimatogli dai poliziotti, ancora una volta ha cercato di scappare urtando con il motoveicolo la parte anteriore della volante.  Sceso dal mezzo, nel tentativo di bloccare la corsa dell’uomo, uno dei poliziotti è stato investito ed ha riportato 4 giorni di prognosi per contusioni multiple. Bloccato, il 40enne è stato trovato in possesso di 1600 euro.

canaledieci.it è su Google News: per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

 

Litiga con la sorella e minaccia i poliziotti con una mannaia. Arrestata