Ferragosto di multe a Ostia: sanzionati 20 automobilisti e uno stabilimento

Ferragosto di controlli da parte della Polizia Locale, task force sul litorale romano: oltre mille le verifiche eseguite ieri. Dalla sicurezza stradale al rispetto delle disposizioni anti-Covid.

ferragosto di multe ostia

Ferragosto di controlli da parte della Polizia Locale, task force sul litorale romano: oltre mille le verifiche eseguite ieri. Dalla sicurezza stradale al rispetto delle disposizioni anti-Covid.

Nel corso dell’attività di vigilanza ad Ostia, uno stabilimento balneare è stato sanzionato per mancata osservanza delle disposizioni anti contagio. Sul lungomare, più di un centinaio i veicoli sottoposti a controllo da parte degli agenti e oltre 20 le persone sanzionate.

Ferragosto di multe a Ostia: sanzionati 20 automobilisti e uno stabilimento 1

Ferragosto di multe: i controlli

Un uomo, fermato a bordo di una Renault, è stato denunciato per essersi rifiutato di sottoporsi agli esami per accertare il tasso alcolemico. Trovato privo di documenti e senza assicurazione, il conducente, trentenne di nazionalità peruviana, è stato accompagnato presso gli uffici di fotosegnalamento del comando generale per le procedure rito ed il mezzo è stato sequestrato.

Controlli mirati anche nelle principali località interessate dal fenomeno della movida, come centro storico, Ponte Milvioe Pigneto. Solo bella zona di Campo De’ Fiori e Piazza Navona, i caschi bianchi hanno eseguito oltre 300 verifiche sulla certificazione “green pass”, riscontrando  collaborazione da parte dei gestori dei locali e dei clienti e un adeguamento alle regole in vigore.

Sul versante degli accertamenti anti-alcol, due i minimarket sanzionati nel quartiere del Pigneto per vendita di bevande alcoliche oltre l’orario consentito. Più di un centinaio invece gli articoli sequestrati nell’ambito dell’azione di contrasto all’abusivismo commerciale, perlopiù accessori per telefonia, souvenir e giocattoli, costituiti da materiale scadente e non a norma, venduti irregolarmente e potenzialmente dannosi per gli acquirenti.

Intanto, arriva anche un primo bilancio dei Carabinieri che hanno arrestato 23 persone e ne hanno denunciate altre 15. Complessivamente 2500 persone e 1500 veicoli controllati. Ispezioni in 25 locali dal centro al litorale.

canaledieci.it è su Google News: per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Ferragosto “da sballo” nella Capitale: centinaia le dosi di droga sequestrate dai carabinieri

Ferragosto “da sballo” nella Capitale: centinaia le dosi di droga sequestrate dai carabinieri