Ostia: capannoni con coperture in eternit minacciano la salute dei residenti (VIDEO)

La salute dei residenti di Via dell'Astrolabio, ad Ostia, è a rischio, minacciata da capannoni con tettoie in eternit

Ad Ostia, tra il Borghetto dei Pescatori e il Polo Natatorio, dei capannoni con coperture in eternit minacciano la salute dei residenti.

La salute dei residenti di Via dell’Astrolabio, ad Ostia, è a rischio, minacciata da capannoni con tettoie in eternit. E le istituzioni tacciono.

Abito qui da circa un anno. – spiega Giampaolo – Ho deciso di comprare qui avendo letto che questi capannoni sarebbero stati bonificati perché pieni di Eternit. Sono capanni che io vivendo all’attico vedo essere in condizioni veramente carenti di qualsiasi manutenzione. Avendo un bambino siamo un po’ preoccupati. Questo suolo dovrebbe essere comunale da quello che sappiamo. Abbia fatto molte segnalazioni ma tutt’ora la situazione non è mai stata presa in considerazione da nessuno. Io personalmente ho fatto anche la segnalazione via email sul sito del comune. Ma non si muove niente. Più passa il tempo più si sbriciola e poi questa è una zona molto ventosa e quindi abbiamo paura che la situazione non verrà mai minimamente presa in considerazione da nessuno“.

Sono arrivata qui con l’idea che la situazione fosse poi migliorata nel tempo ma così non è stato.  – aggiunge una residente – Conosciamo tutti la pericolosità dell’eternit non per la presenza in sé ma per il fatto che comunque siamo in una zona molto ventosa. E’ una struttura dove l’Eternit non è bonificato ma è completamente rovinato. La preoccupazione è principalmente legata alla salute, levando poi l’aspetto visivo di per sé di questi capannoni. Ovviamente qui giocano i nostri figli, il mio cane scende. Noi viviamo il Borghetto a 360 gradi sia d’inverno che d’estate“.

Servizio di Adil Mauro

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.