Che fare sul litorale romano dal 13 agosto a Ferragosto

Per il Ferragosto da passare sul litorale romano, tantissime sono le proposte di eventi organizzati tra Anzio e Nettuno. Ecco cosa fare

Ostia: nel weekend di Ferragosto, ecco cosa fare a Ostia e dintorni tra attività all’aria aperta nella natura e nei luoghi storici del litorale romano, e spettacoli musicali, comici e circensi anche gratuiti, per tutta la famiglia. Dal 6 agosto, è obbligatorio il Green Pass per accedere a tutte le manifestazioni.

Per il Ferragosto da passare sul litorale romano, tantissime sono le proposte di eventi tra Anzio e Nettuno. Ecco cosa fare

VENERDI’ 13 AGOSTO

OSTIA: venerdì 13 agosto nella Piazza della Rocca del Borgo rinascimentale di ostia Antica, per la rassegna “Ferragostia Antica”, in scena lo spettacolo Creme & Brulè e il “Circo Cerini” Teatro di figura e fuoco calle ore 21.30 (Link per prenotare), la serata proseguirà alle 22.30 con la Compagnia Nando e Maila in KALINKA, di e con: Ferdinando D’Andria e Maila Sparapani e la regia di Luca Domenicali. La prenotazione della spettacolo che è obbligatoria, su questo Link. Per tutti i dettagli sugli spettacoli fino al 15 agosto (leggi qui).

Che fare sul litorale romano dal 13 agosto a Ferragosto 1

FIUMICINO: venerdì 13 agosto in via della Cadutella, 154: “Stelle in fattoria”. L’evento organizzato dal Gruppo Astrofili Palidoro, è una serata dedicata alle stelle cadenti con osservazioni dei pianeti Giove e Saturno nella rurale cornice della Fattoria Rinaldi. L’evento inizierà alle ore 21.30 fino a mezzanotte.

Nell’occasione si potranno degustare i prodotti della fattoria. E’ consigliabile munirsi di telo mare e scarpe comode. Per la prenotazione che è obbligatoria, e il costo delle partecipazione, telefonare al numero: 3471369395.

Che fare sul litorale romano dal 13 agosto a Ferragosto 2

ANZIO: venerdì 13 agosto alle ore 21.30, ad AnzioEstateBlu2021, nell’ambito della rassegna “Le Notti delle Stelle” allo Stadio del Baseball, il Comune di Anzio in collaborazione la Ventidieci, presenta la comicità di Maurizio Battista con il suo nuovo show: “Che paese è il mio paese”.

Per informazioni e prevendita biglietti: 0773 414521, www.ventidieci.it e botteghino attivo al Parco di Villa Adele, aperto tutti i giorni dalle 17 alle 23. Obbligo di Green Pass.

Che fare sul litorale romano dal 13 agosto a Ferragosto 3

SABATO 14  AGOSTO

MACCARESE: Sabato 14, alle ore 16.30 presso Baubeach Village ASD, in via Praia a Mare, verrà proposto il workshop “Sessione di Pentadog sull’Etogramma del Cane e i segnali di calma”, sulla lettura dei segnali che il cane invia per comunicare, condotto da Patrizia Daffinà, esperta in Etologia Relazionale del Cane, e da Cecilia Brincat, educatrice cinofila comportamentale. L’incontro vuole mettere a disposizione delle persone che vivono con un cane un piccolo bagaglio conoscitivo utile per comprendere al meglio la dinamica relazionale ottimale alla quale aspirare. Prenotazione obbligatoria entro le ore 15,30 al Desk. Per info: 349 269 6461 – www.baubeach.net.

Che fare sul litorale romano dal 13 agosto a Ferragosto 4

OSTIA: sabato 14 agosto nel giardino segreto del seicentesco Castello Chigi, in Viale Mediterraneo, 52, dalle ore 19.30 alle ore 21.00 (con ingresso dalle ore 19.00): “Meditazione guidata da Canti Mantra & Bagno di Gong”.

Una serata sotto le stelle di Meditazione guidata da Canti Mantra & Bagno di Gong nel giardino segreto del seicentesco Castello Chigi. Per informazioni, costi e prenotazioni contattare: info@castelfusano.org o 06 5665253 (dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 17.00).
Che fare sul litorale romano dal 13 agosto a Ferragosto 5

OSTIA ANTICA: sabato 14 agosto, per la rassegna “Ferragostia Antica” a Piazza della Rocca alle ore 21.00: lo spettacolo “I Tamburi itineranti della Caracca”. Con prenotazione obbligatoria dello spettacolo al seguente Link.

A seguire il 14 agosto alle ore 22.00, la musica di “Sergio Caputo Trio”. La voce e la chitarra di Sergio Caputo con Fabiola Torresi al Basso e Cori  e Alessandro Marzi alla Batteria, ripercorreranno un immenso repertorio del cantautore, a partire dal 1983, con l’uscita del suo primo album “UN SABATO ITALIANO”. Un successo che è tuttora un classico. Per la prenotazione obbligatoria dello spettacolo gratuito: Link.

Che fare sul litorale romano dal 13 agosto a Ferragosto 6

ANZIO: sabato 14 agosto, presso lo Stadio di Baseball ad “AnzioEstateBlu2021″, nell’ambito della rassegna “Le Notti delle Stelle”: il concerto di “Manu Chao”. Inizio spettacolo alle ore 21.30.

Per informazioni e prevendita biglietti: 0773 414521, www.ventidieci.it e botteghino attivo al Parco di Villa Adele, aperto tutti i giorni dalle 17 alle 23. Obbligo di Green Pass.

Che fare sul litorale romano dal 13 agosto a Ferragosto 7

DOMENICA 15 AGOSTO

FIUMICINO: domenica 15 Agosto, nello specchio acqueo antistante il litorale del Comune di Fiumicino, compreso tra la foce del Porto Canale e la foce di Fiumara Grande, avrà luogo, in occasione della festa in onore della Madonna Assunta, si svolgerà la consueta processione religiosa in mare. La partecipazione è libera rispettando le disposizioni per il distanziamento anti Covid, e la partenza sarà alle ore 18.00 circa dal Porto Canale di Fiumicino, con rientro previsto per le ore 19.30 circa. (Leggi qui)

MACCARESE: domenica 15 agosto, alle ore 12.00 presso Baubeach Village ASD, in via Praia a Mare, si festeggerà il Ferragosto con una gara dal nome inequivocabile: «Cani senza frontiere». Una giostra di piccole competizioni tra persone amanti dei loro cani per conquistare i premi per i cani messi in palio, anche attraverso quiz a tema sulla conoscenza specifica dei propri amici a 4 zampe. Per info: 349 269 6461 – www.baubeach.net.

Che fare sul litorale romano dal 13 agosto a Ferragosto 8

OSTIA ANTICA: domenica 15 agosto, nella serata conclusiva della rassegna “Ferragostia Antica”, alle ore 21.30, la Compagnia Sosta Palmizi in “GRATIAE. LA POSTURA DEL CUORE”. Una performance site-specific di e con Francesca Antonino, Cecilia Ventriglia e Cinzia Sità, e prenotabile gratuitamente al seguente Link.

Seguirà alle ore 22.30 del 15 agosto, Tam Teatromusica, con lo spettacolo “Picablo” dedicato a la celebre pittore spagnolo. Prenotazione sul seguente Link.

Che fare sul litorale romano dal 13 agosto a Ferragosto 9

OSTIA – PORTO TURISTICO: dalle ore 17.00 ultima giornata della manifestazione “BeeRap” il weekend di cultura della birra artigianale, musica e tanto altro, organizzato all’interno del Porto Turistico di Roma a Ostia. Ingresso libero nel rispetto delle disposizioni anti Covid.

Che fare sul litorale romano dal 13 agosto a Ferragosto 10

NETTUNO: per la rassegna Nettuno Estate 2021, la città di Nettuno propone alle 21.30 a Piazzale San Rocco: il concerto di Orietta Berti “La mia vita è un film”. L’accesso all’evento è libero e gratuito.

Che fare sul litorale romano dal 13 agosto a Ferragosto 11

OSTIA: domenica 15 agosto presso la terrazza dello stabilimento Le Dune Beach Resort in Lungomare Caio Duilio, 22: lo spettacolo dal vivo di Gianfranco Butinar. Inizio serata ore 20.00 e spettacolo alle ore 22.30. Per informazioni e prenotazioni: Link.

Che fare sul litorale romano dal 13 agosto a Ferragosto 12

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.