Fiumicino come New Orleans per la prima edizione del “Jazz Festival”

Tutto pronto per la prima edizione del Fiumicino Jazz Festival al via il 3 settembre.

fiumicino-jazz-festival

Dal 3 settembre Fiumicino si trasformerà in una perfetta città della Louisiana. Grazie alla collaborazione tra la Pro Loco Fiumicino e il Museo del Saxofono di Maccarese, infatti, il “Fiumicino Jazz Festival” diventerà realtà.

La prima edizione partirà appunto il 3 settembre e seguiranno diversi appuntamenti in tutto l’arco del mese.

fiumicino jazz festival

Si parte con il “botto”: il suggestivo evento inaugurale vedrà la “Continental Dixie Band” esibirsi su un battello che risalirà il corso del Tevere, circumnavigando Isola Sacra.

Venerdì 3 settembre saranno due le gite in barca che apriranno la ricca proposta musicale. A bordo si potrà degustare un ricercato aperitivo e godere del suggestivo paesaggio offerto dal Tevere a suon di musica.

Tutti gli altri appuntamenti si terranno tra la sede del Museo del Saxofono e la sede del birrificio Podere 676, per poi tornare nuovamente in battello nel pomeriggio del 24 settembre.

Gli appuntamenti del Fiumicino Jazz Festival sono tutti a numero limitato di partecipanti e necessitano di prenotazione presso l’infopoint presente al Treno storico della Pro Loco di Fiumicino in via Torre Clementina o tramite una mail ad info.prolocofiumicino.it. Il programma dettagliato degli eventi si può consultare in questa pagina.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.