Fiumicino, è ancora allerta per aumento casi Covid: superata quota 200 in pochi giorni

Fiumicino: 10 nuovi casi Covid nel Comune. Superata la quota dei 200 che non veniva toccata da maggio scorso

cadavere fiumicino

Covid a Fiumicino: salgono a 207 casi i positivi nel Comune. Il Sindaco Montino segnala la percentuale più alta a Fiumicino e Isola Sacra, ricordando l’importanza della vaccinazione e dell’uso del Green pass.

Fiumicino: 10 nuovi casi Covid nel Comune. Superata la quota dei 200 che non veniva toccata da maggio scorso

L’allerta era stata lanciata già tre giorni fa dal Sindaco del Comune di Fiumicino Esterino Montino, che riportando i dati ufficiali dell’Asl Roma 3, segnalava l’aumento inaspettato dei casi a quota 200, un dato che da maggio scorso non si era più verificato (leggi qui).

Ed ancora oggi, anche se in lenta salita, i casi Covid rilevati nel Comune di Fiumicino sono 207, ed in particolare rispetto all’ultima segnalazione, ci sarebbero 10 nuovi casi positivi, ma anche 7 persone guarite. Con un’ulteriore specifica nella segnalazione odierna, che segnala in questo numero di casi complessivo: 105 donne positive e 102 uomini, con una età media di 31 anni.

Ed è proprio il Sindaco ad indicare dove in questo momento si registra il maggior incremento dei casi, dichiarando in dato percentuali: che 68% dei riguarda Fiumicino e Isola sacra, mentre il 10% Fregene, il 6% Parco Leonardo e il 4% ad Aranova.

Il comune intanto, continua la sua campagna vaccinale cercando di fare scendere i numeri prima possibile, e fiducioso che lo strumento del Green pass, entrato in vigore a tutti gli effetti il 6 agosto, aiuti in questa direzione:

“Ricordo – dichiara il primo cittadino – che dal 6 agosto è in vigore il Green Pass. La Certificazione verde Covid-19 è richiesta in Italia per partecipare alle feste per cerimonie civili e religiose, accedere a residenze sanitarie assistenziali o altre strutture, spostarsi in entrata e in uscita da territori classificati in zona rossa o arancione”

E naturalmente a livello locale nessuna eccezione, specialmente in questo periodo dell’anno, con una maggiore possibilità data dalle ferie estive di recarsi nei locali al chiuso:

“Lo strumento del Green pass – ricorda Montino – serve inoltre, per accedere a qualsiasi tipo di servizio di ristorazione al tavolo al chiuso, spettacoli, eventi e competizioni sportive, musei, istituti e luoghi di cultura, piscine, palestre, centri benessere, fiere, sagre, convegni e congressi, centri termali, parchi tematici e di divertimento, centri culturali e ricreativi, sale da gioco e casinò, concorsi pubblici”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Bollettino Covid 6 agosto: nel Lazio 762 nuovi positivi. Curva in salita a Fiumicino