Bollettino Covid 6 agosto: nel Lazio 762 nuovi positivi. Curva in salita a Fiumicino

Continua la frenata della variante Delta nel Lazio

covid camping nettuno
Oggi si registrano 762 nuovi positivi, compresi i recuperi (+218), 2 decessi, compresi i recuperi (-4) i ricoverati sono 397 (+5), le terapie intensive sono 54 (+1). I casi a Roma città sono a quota 344. Anche oggi frenata del trend dei casi positivi (-83 su base settimanale). L’RT è in calo, incidenza costante, e la pressione sulla rete ospedaliera rimane bassa. Continua la frenata della variante Delta nel Lazio.

Bollettino nelle singole ASL del Lazio

Asl Roma 1: 148 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
Asl Roma 2: 135 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
Asl Roma 3: 61 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
Asl Roma 4: 114 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 2 decessi.
Asl Roma 5: 66 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
Asl Roma 6: 80 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
Nelle province si registrano 158 nuovi casi:
Nella Asl di Frosinone si registrano 25 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
Nella Asl di Latina si registrano 100 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
Nella Asl di Rieti si registrano 12 nuovi casi e si tratta di caso isolato a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
Nella Asl di Viterbo si registrano 21 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

L’allerta del sindaco di Fiumicino

Era da maggio scorso che i positivi nel Comune non toccavano quota 200. Oggi, secondo i dati forniti dalla Asl Rm3, è proprio questo il numero di casi che registriamo nel nostro territorio, a fronte di 9 nuovi casi e un guarito rispetto a ieri“. Lo dichiara il sindaco di Fiumicino Esterino Montino. “Tra i positivi – aggiunge – piena corrispondenza fra uomini e donne, 100 e 100, con una età media di 31 anni. Le località più colpite sono Fiumicino e Isola sacra (69% dei casi), Fregene (10%), Parco Leonardo (6%)“.

La curva in salita va assolutamente arrestata – conclude Montino – e l’unico modo per farlo, oltre a seguire tutte le indicazioni delle autorità sanitarie, è vaccinandosi. Oltre che negli hub della Regione, fino al 7 agosto è possibile vaccinarsi senza prenotazione presso il camper della Misericordia che è a Piazzale Molinari (ex Mediterraneo). Basta avere dai 18 anni in su ed essere residenti o lavorare nel nostro territorio. Il vaccino somministrato è Johnson&Johnson in  monodose“.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.